Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: RESTAURO

Utente registrato

RESTAURO

Come posso restaurare questo bossolo da 105? Per l'elettrolisi è troppo grande?GRAZIE
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Re: RESTAURO

io direi una bella spazzola a tazza montata sul trapano e via! all'interno dovrai andare invece a forza di spazzola a mano ed olio di gomito!

attento che formerai una nube di polvere impressionante, stile tempesta di sabbia nel Sahara , ti conviene farlo all'aperto!

Utente registrato

Prima lo lavi bene sotto aqua con uno spazzolone di ferro poi quando hai tolto tutta la terra togli i pezzi piu grandi della rugine con delle martellate gentili e per il tocco finale una bella spazzolata a trapano e siamo a posto. Per tenerlo in condizioni ottenute devi coprirlo con qualche liquido antirugine.
    LP

Moderatore L'avatar di Centerfire

Innanzi tutto attenzione alla terminologia, questo è il bicchiere di un proiettile srhapnell, il bossolo se ne resta nel cannone!

La pulizia di un pezzo così comprta sempre il problema della quantiotà* di sporco prodotta, se non hai dei locali adatti devi modificare la tecnica per non ridurre l'ambiente in un antro delle streghe...

Se puoi utilizzare il trapano con una spazzola a tazza ricordati di fissare il pezzo ad un tavolo robusto in posizione orizzontale. Utilizza un morsetto inserito nella bocca del bicchiere che lo tenga ben fermo e dopo aver pulito un fianco ruotalo di una frazione di giro per esporre le restanti parti da trattare.
    Usa gli occhiali protettivi perché la spazzola lancerà* intorno fili di acciaio come dardi e metti sulle mani dei guanti da lamiera, ti salverai la pelle dalla polvere di ruggine e da eventuali bucature.
    Per l'interno l'ideale sarebbe una bella sabbiatura ma per questo occorre rivolgersi a chi fà* verniciature industriali, forse ad un carrozziere...
    Se vuoi provare l'attacco "umido" ci puoi versare dentro una bottiglia di remox oppure una di aceto, però prima devi togliere le croste più grosse e poi rilavare tuttocon acqua e bicarbonato.

Vedrai che la soddisfazione maggiore te la darà* la corona di forzamento tornando di un bel color cioccolato, non insistere troppo con la spazzola sul rame perché potresti consumare troppo i segni della rigatura.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Ecco il BICCHIERE quasi finito,mancano qualche piccolo ritocco

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Hai già* fatto un ottimo lavoro ma se cerchi la perfezione e vuoi far scomparire la ruggine al 100% senza intaccare minimamente il metallo sano, immergi il bicchiere nell'aceto bianco e ogni 5-6 ore passalo sotto l'acqua corrente con una spazzola in nylon da bucato.
    Io ottengo risultati eccellenti e senza fare il minimo di polvere.
    Ecco un esempio

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore

Due buone tecniche per un ottimo risultato , però io non gli avrei dato la vernice trasparente, preferisco le cose "ruspanti"
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    però io non gli avrei dato la vernice trasparente, preferisco le cose "ruspanti"
    è vero, si deve pur vedere che sono oggetti stati sottoterra quasi 100 anni, in questo caso io ho cercato la perfezione per farne un soprammobile da mettere in casa essendo anche il mio ritrovamento più importante prima di comprare il metal.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore

.............se lo hai usato per soprammobile hai fatto bene
    luciano

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    .............se lo hai usato per soprammobile hai fatto bene
    Si però...... potevi almeno usare la vernice opaca!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato