Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: revolver 6.35

Utente registrato

revolver 6.35

salve, vorrei chiedervi di dedicarmi un po del vostro tempo per aiutarmi a riconoscere l'arma che vi allego in foto. il proprietario mi ha chiesto aiuto ma non mi ha saputo dare alcuna notizia, se non che risale al bisnonno che dovrebbe averla trovata in qualche modo. il calibro è inciso sul castello e non avendo numero di matricola presumo sia antecedente al 1900.. è priva di tamburo. una cosa che mi è saltata agli occhi è il "24" inciso su tutte le componenti dell'arma oltre che il "11" presente solo sul calciolo.. saprebbe indicarmi di cosa si tratta e se ha un qualche valore storico ed economico?

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: revolver 6.35

Dimentichi di darci un'informazione fondamentale a tutela tua e del forum, sai se è regolarmente denunciata?

Comunque, denunciata o meno, in quelle condizioni e senza il tamburo il valore dovrebbe essere intorno allo zero, con l'aggravante che se non è denunciata può portare invece a sborsare cifre notevoli di avvocati & C.

Resta da dire che il 6,35 fu introdotto come calibro intorno al 1905, quindi quest'arma deve essere stata prodotta dopo tale data ed è strano che non riporti marchi, punzoni o scritte varie.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Prescindendo dal fatto che l'arma deve essere denunciata a tutela sia tua del tuo amico e del forum stesso.... la matricola potrebbe essere proprio il numero 24, almeno così potrebbe essere denunciata.
    Colt1873

Utente registrato

non so se è denunciata non ho neanche chiesto mi ha inviato le foto via mail chiedendomi se sapessi qualche notizia.. riferisco che non vale nulla anche se avrei avuto piacere a capire di che modello si tratta e gli comunico che se non l'ha già denunciata deve farlo immediatamente, anche se, dal momento che il bisnonno aveva una discreta collezione, credo sia già stata denunciata.

precisato ciò vi ringrazio per la cortesia

Utente registrato

Va bene, allora diamo una risposta:
    Relitto di arma modello VELODOG, di probabile fabbricazione Belga in Cal. 6,35.
    Valore commerciale: praticamente nulla.
    Saluti
    Colt1873

Utente registrato

siete stati molti gentili.. anche io avevo pensato ad una velodog ma non sono riuscito a trovarne un modello identico.. ho sempre qualche differenza.. il mirino in particolare.. ma magari è stato modificato..

VELODOG non era un modello unico ma un tipo di arma costruito da innumerevoli fabbriche e fabbrichette, inglesi per prime ma poi anche belghe e spagnole, quindi con differenze tra uno e l'altro.

Utente registrato

Anche questo che ho io è un modello Velodog.
    Saluti
    Colt1873
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Citazione Originariamente Scritto da colt1873
    Anche questo che ho io è un modello Velodog.
    Riconoscibile a colpo d'occhio per la lunghezza del tamburo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato