Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 262

Discussione: Revolver Bodeo 1889

Utente registrato
    Ciao Flombardi non è che quella foto è statta fatta dalle mie parti? Le nontagne dietro la dicono lunga!
    Cosa c'è scritto sulla didascalia? La foto dovrebbe essere tratta dagli Ultimi in Grigioverde sembra!
    Potrebbe trattarsi della linea ferroviaria Gemona-Pontebba.
    La varietà* di fondine modificate o costruite ex novo a gabbietta furono proprio una prerogativa del periodo RSI.
    E' vero quel che dice Axel molti si equipaggiarono con armi corte per la difesa personale, anzi credo che dal 44 in poi era vietato per i militi girare non armati anche durante la libera uscita, questo perchè si verificarono innumerevoli casi di rapimenti ed aggressioni.
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    La didascalia dice semplicemente "Fronte orientale, marzo 1944. Legionari del 5° Reggimento MDT schierato contro le bande comuniste di Tito".
    L'opera è una vecchissima edizione di "Storia delle forze armate della RSI".
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    ..bellissima foto! per Borghese, penso per la stima e i stretti rapporti coi tedeschi non dev'essere stato un problema procurarsi la sua Walter, che era il massimo e già* difficle da avere statisticamente anche per un tedesco viste le numerose armi sussidiarie utilizzate dalla stessa Weermacht. Invece per i ragazzi della Rsi salvo le 34 imboscate (le nuove andavano ai tedeschi) trovare un arma corta decente era un terno al lotto (quante Steyr 1912 per esempio, poi le Astra portate dalla Spagna, e le Bodeo, almeno gli ultimi modelli della Finanza, quelli col "para grilletto" o i "modelli alleggeriti" non erano poi tanto peggio di un Enfield o di una Webley inglesi......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Eh si allora ho indovinato il 5 MDT era proprio qui in zona il comando era a Udine praticamente era la trasformazione delle legione delle CC.NN. della zona in particolare della 63° Tagliamento.
    [ciao2][ciao2]
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    ciao a tutti, apporto il mio contributo all'interessante discussione aperta dall'amico Filippo postando la scansione (scusate la qualità*, ma l'ho ottenuta col computer dal negativo originale, invertendo i colori)di una foto di un appartenente alla polizia repubblicana con bodeo in fondina a gabbietta

Immagine:

86,14*KB

inoltre, per Lafitte, posto il dettaglio di una foto di un battaglione CC.NN. in AOI durante la guerra d'Etiopia in cui l'ufficiale anticipa la moda delle fondine a gabbietta []

Immagine:

10,18*KB

Utente registrato
    Ecco la mitica p38 di Borghese con la sua inconfondibile fondina..se possiamo chiamarla così...notate il cane

Immagine:

14,74*KB

Utente registrato
    ........ penso che sia una foto di scena perchè non credo che la P38 abbia il colpo in canna.......gli americani la chiamano condition one, che vuol dire sulle Colt 1911 tenere il cane armato per fare prima e meno fatica a camerare il colpo..... tantopiù che la Walther è a doppia azione è una sicura sul percussore efficacissima.......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Ovvio...hai azzeccato....[8D]

Utente registrato
    in questa invece si puo notare una 1912...curiosità*...la stragrande maggioranza di queste corte fu convertita in 9 para.....per standarizzare il munizionamento [pa]

Immagine:

28,5*KB

Utente registrato

Bodeo 1889

Ecco a voi le bodeo che hanno conquistato il podio al trofeo Bodeo 2007.

La prima è una da ufficiale della guardia di finanza, modello semplificato,inquanto non aveva il sistema abadile; la seconda una da ufficiale; infine la terza un modello allegerito.

Immagine:

38,6*KB<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato