Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Revolver, qualcuno sa di cosa si tratta?

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Re: Revolver, qualcuno sa di cosa si tratta?

Complimenti green, un ritrovamento da scavo oppure era su una trave?

saluti Stefano
    kappa

Utente registrato
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello

Scusa Waffen non avevo pių letto il topic ma siccome cerco di rispondere sempre a quello che mi si chiede lo faccio adesso. Scusa ancora il ritardo. L'oggetto era occultato a ridosso di un muro in pietra nelle vicinanze di un casolare abbandonato e ormai semidiroccato. Penso che fosse stato nascosto togliendo delle pietre dal muro, ma il muro cadendo lo aveva fatto saltar fuori.

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Figurati Green a volte capita anche a me che un topic mi passi di mente,comunque riconfermo i miei complimenti,avete avuto un colpo di fortuna non indifferente,di solito č raro anzi ormai impossibile trovare oggetti bellici in case abbandonate.
    kappa

Utente registrato

ciao , bel ritrovamento oltre che interessante .
    domenica sera conversando a cena con mio cugino , mi ha detto che molto spesso eredi e propietari di case o cascinali specie in zone di montagna e collina rinvenivano occultate e nascoste molte armi ed anche ordigni bellici a volte perfettamente in ordine e funzionanti magari anche protetti perche' non si deteriorassero ,questo nella zona di pesci e pistoia .negli anni passati questi recuperi venivano presi in carico dalle forze dell'ordine che provvedevano al ritiro ed aime' poi una volta inventariate venivano avviate alla distruzione presso un apposito reparto di artiglieria incaricato di distruggere questi reperti , adesso mi ha detto che questi ritrovamenti sono sempre piu' raririspetto a 10-20 o 30 anni fa' . vi immaginate il piantone del commisariato che si vedeva arrivare la donnina con una bomba rscm nella borsetta conservata nella sua carta oliata ritrovata magari nell'armadio che il marito usava per gli attrezzi in cantina ?
    al mio cugino e' capitato ...

Utente registrato
    Localitā
    Umbria

una notte che ero di piantone nella caserma CC di umbertide,che voleva dire essere solo fino alle 8 del mattino ,ad una certa ora dopo cena,sento il campanello e mi affaccio.c'era un noto F....o"del posto con una roba enorme che teneva con entrambe le braccia."la ho trovata stasera mentre ripulivo la cantina e sono venuto a portarvelo",.scendo apro e questo mi si presenta con un proietto da cannone enorme di quelli sensa bossolo e con la ghiera per lo scoppio tarato ad una certa altezza,almeno mi sembra che le varie ghiere girevoli poste sulla punta servissero a questo.io lo ringraziai e me lo presi.la mattina dopo lo feci vedre all'appuntato,un reduce della seconda che mi chiese se avevo avvertito perugia.quando gli dissi di no',si mise a ridere e mi disse che come era successo altre volte(perche' all'epoca te ne portavano di frequente in caserma o ti chiamavano)ci avrebbe pensato lui ed infatti la mattina dopo era sparito.mi disse poi che fine facevano,ma ......non si puo' dire

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato