Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Revolver sconosciuto?

Banned

Revolver sconosciuto?

Salve un caloroso saluto a tutti gli amici del Forum.
    Posto alcune foto di questo revolver che mi e stato regalato da un caro amico. Chiedo un aiuto per meglio identificarlo, il calibro credo che sia un 38, i fori del tamburo sono di 9,71, canna e lunga 80,25 mm, i vuoti della canna e di 9,12 mm e i pieno sono di 8,16,ha un numero 20 sul tamburo, una U con sopra un'asterisco, e il logo ovale con sopra una corona e nell'ovale ELG. vicina alla canna vie la lettera R con corona,sotto la r c'è un'asterisco con un U. Che si nota anche dopo la matricola e in più ci sono due lettere che non riesco a decifrare.
    Un grazie a chi mi da un aiuto per questo revolver.
    gio

P.S.Dimenticavo sotto l'impugnature e attaccata un medaglina con dietro scritto N.S.Della Guardia ti protegga
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister
    Dicendo ELG hai già detto tutto tu: produzione belga. Le varie lettere coronate od asteriscate sono le sigle degli ispettori del Banco di Prova di Liegi

Sarò maligno, però l'amico che te lo ha regalato non si è sforzato molto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned
    L'arma i questione e regolarmente denunciata presso i CC. con regolare porto d'armi.
    saluti
    gio

Citazione Originariamente Scritto da gavignano Visualizza Messaggio
    L'arma i questione e regolarmente denunciata presso i CC. con regolare porto d'armi.
    saluti
    gio
    Dato che sono solo un utente di questo forum questi particolari non mi interessano.

Io mi riferivo solo al valore intrinseco del pezzo: essendo di produzione belga non è molto valutato, anzi.....

Moderatore L'avatar di Waffen
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Dicendo ELG hai già detto tutto tu: produzione belga. Le varie lettere coronate od asteriscate sono le sigle degli ispettori del Banco di Prova di Liegi

Sarò maligno, però l'amico che te lo ha regalato non si è sforzato molto.

Perchè se te la regalavano la buttavi via? A me pare un bel pezzo, e meglio rifinito di tante altre belghe in circolazione, di questi tempi trovamelo tu uno che fa regali del genere, manco un caffè la gente offre piu'.
    kappa

Banned
    Ti ringrazio per avermi risposto,Il problema e questo , l'amico della pistola non essendo più giovanotto a suo dire aveva due alternative la prima di rottamarla la seconda di regalarla. Lui sapendo che posseggo armi ex ordinanza mi ha contattato dicendomi andiamo dai carabinieri a fare il passaggio della pistola che te la regalo,non chiedo soldi ma la devo scaricare. Ci siamo recati dai CC. per regolarizzare l'arma. Mi sono rivolto a questo forum per avere info più dettagliate.tutto qui.
    Saluti
    gio

Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Perchè se te la regalavano la buttavi via?
    In linea di massima no, però se per caso hai già tre armi comuni e devi chiede la licenza di collezione può diventare un problema.
    Oppure se non hai PA e devi ottenerlo: il costo sarebbe superiore due o tre volte a quello del pezzo.
    Ma come ci scrive Gavignano non è questo il caso.

Utente registrato
    In un regalo non bisogna guardare al valore economico, basta il pensiero di volertelo fare....................quindi va sempre apprezzato senza giudicare...................ma non andiamo OT...............
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Moderatore L'avatar di squalone1976
    C'è un detto: A caval donato non si guarda in bocca............................se qualcuno qui è così generoso di farmi un regalo così, io ci sto e non lo rifiuto di certo anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi amici carissimi sapete a chi regalare, nel caso......................

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di stecol
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Quindi amici carissimi sapete a chi regalare, nel caso..........
    Io ho qualcosa di fumante ........ un candelotto di dinamite, lo vuoi ?
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato