Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RICERCA DEGLI ARGOMENTI GIA' TRATTATI

Utente registrato

RICERCA DEGLI ARGOMENTI GIA' TRATTATI

Salve a tutti.
    Vorrei segnalare un problema nel quale mi sono più volte imbattuto, ma che credo riguardi, alla fine, un po' tutti. Quello di cercare nelle varie pagine del forum se un argomento è stato già* trattato in passato. Questo sia per fare una ricerca più rapida sia per evitare di postare argomenti già* sviscerati (evitando quindi inutili doppioni). In altre parole mi pare che, con il passare del tempo e l'aumento delle segnalazioni si sia creato un po' di disordine nell'ambito di ciascuna stanza (e a volte anche nell'intero forum).
    Secondo me sarebbe opportuno che chi inizia un nuovo argomento descriva obbligatoriamente all'inizio del titolo ESATTAMENTE di cosa sta e vuol parlare, con tanto di sigla se è il caso. Ciò semplificherebbe di molto la ricerca. Ora invece la scelta del titolo è lasciata alla fantasia di chi scrive, e per capire di cosa parlano alcuni interventi si è costretti ad aprirli, perdendo tempo e magari saltando qualcosa che invece potrebbe essere interessante.
    Se poi si riuscisse a creare un indice, con sistema di ricerca automatica, sarebbe veramente il massimo.
    Che ne dite?
    Grazie e saluti
    Andrea
    Andrea Paleologo Oriundi

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: RICERCA DEGLI ARGOMENTI GIA' TRATTATI

Come moderatore, mi sono posto il problema e compatibilmente con gli argomenti di
    mia pertinenza, anche dopo la prima risposta, se poi l'oggetto e' individuato correttamente,
    cerco di mettere tra parentesi ,sul titolo di cosa si tratta.Invito altri moderatori a farlo
    anche nelle loro stanze, perché non e' un'esigenza secondaria. PaoloM

Utente registrato

Questo è già* molto.
    Ma per una specie di motore di ricerca interno al sito, si può esaminare la questione?
    Andrea
    Andrea Paleologo Oriundi

Banned

Sgamex,

E' già*' possibile ricercare l'intero contenuto del forum (titolo e testo dei messaggi/argomenti) attraverso la funzione cerca (in alto a dx) search.php
    E' quello che cercavi?

Cordialmente.

Utente registrato

Hai ragione, sì, è quella. Non l'avevo mai utilizzata, scusa.
    Rimane valido il discorso di dare un titolo chiaro ai vari argomenti di ogni stanza; a parte quelli che verranno, è possibile modificare anche quelli vecchi?
    E' possibile individuare, nell'ambito di ogni stanza, argomenti affini e raggrupparli?
    Mi rendo conto che forse chiedo troppo, però sarebbe bello avere una specie di "enciclopedia" nata dall'esperienza di tutti e sfruttabile per l'avvenire.
    Andrea
    Andrea Paleologo Oriundi

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato