Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ricerca informazioni su compagnie

Ricerca informazioni su compagnie

Salve a tutti, se possibile gradirei informazioni riguardo due compagnie che penso ( ma chiedo conferma ) che appartenessero alla " Hermann Goering ". Le compagnie sono: Alarm-Komp. " Vesuv" e Korps-Munitions-Lager Anton . In particolare vorrei sapere se tali compagnie avessero dei propri stemmi o insegne. Grazie.

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Sì, la Alarm-Kompanie Vesuv faceva parte della "Hermann Goering" che costituì sul fronte di Anzio altre unità . Lì, in particolare, la Vesuv fronteggiò la 1st Special Service Force. Le Alarm-Kompanien erano piccole unità costituite ad hoc secondo le esigenze tattiche del momento. Credo che un'equivalente italiano possa essere la "compagnia raccolta" che appare talora nell'organica delle ns. forze armate del periodo bellico. La Vesuv é anche tristemente nota per i massacri operati in Toscana nell'estate del '44. Il comandante della Vesuv. tale Bottcher, decedette nel 2006.
    In generale, nelle FF.AA. del Terzo Reich le unità terrestri a livello di compagnia non avevano stemmi od insegne proprie. A maggio ragione se erano reparti temporanei.
    MP

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da WINTERGEWITTER Visualizza Messaggio
    ... informazioni riguardo due compagnie che penso ( ma chiedo conferma ) che appartenessero alla " Hermann Goering " ... Korps-Munitions-Lager Anton . In particolare vorrei sapere se tali compagnie avessero dei propri stemmi o insegne. Grazie.
    Non sono in grado di confermare o smentire il nesso tra il Korpsmunitionslager Anton e la div. Hermann Goering, tuttavia nell'organica del Terzo Reich il Korpsmunitionslager era un deposito avanzato di munizioni allestito da un armata per servire grandi unità (non era quindi un reparto divisionale) e non una compagnia.
    MP

Ciao e grazie per il tuo intervento; ho cercato informazioni in rete ed effettivamente sulla Vesuv vi sono diverse informazioni proprio perché legata alla strage in Val di Chiana, purtroppo sulla Korpsmunitionslager Anton in pratica niente.....l'unica informazione che disponevo era la traduzione dal tedesco del nome . Comunque adesso ho qualche informazione preziosa in più. Ciao e a presto.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato