Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: ricerca WW

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: ricerca WW

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Direi anch'io, oltretutto si vede bene l'incastellatura ed è artigianale. Chissà* perchè la scelta delle armi in linea? Speriamo che almeno le avessero parzialmente collimate.
    Ciao Andrea, molto spesso ci fermiamo ad osservare oggetti prodotti negli anni passati e ci chiediamo perchè fossero stati prodotti in un certo modo piuttosto che in un altro. Ma tu sei sicuro che un fabbro di paese a cui fossero state consegnate quattro Breda da montare su un supporto qualsiasi non le avrebbe montate così? Come fai a preoccuparti se le hanno collimate quando magari chi le ha montate non aveva mai sparato se non con un fucile da caccia?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di stecol

Tanto per l'utilizzo che se ne doveva fare bastava avere una buona dotazione di traccianti ...
    E' probabile che l'impianto fosse l'armamento di una qualche motobarca utilizzata per il pattugliamento lacustre volto a impedire traffici o contrabbando poco graditi ai "gestori" del natante.
    Quindi data la natura dell'impianto, un sistema da usare praticamente a bruciapelo contro altre imbarcazioni e i loro occupanti.
    Era meglio che non fossero allineate e/o convergenti, almeno si poteva contare su un po' di dispersione per contrastare sobbalzi e scossoni e allo stesso tempo annaffiare il bersaglio. In fondo è sempre un impianto in grado di erogare 60 rps.

Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ragazzi, mi sono avventurato negli altri filmati dello stesso utente...

Madò quanta roba!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Tanto per l'utilizzo che se ne doveva fare bastava avere una buona dotazione di traccianti ...
    E' probabile che l'impianto fosse l'armamento di una qualche motobarca utilizzata per il pattugliamento lacustre volto a impedire traffici o contrabbando poco graditi ai "gestori" del natante.
    Quindi data la natura dell'impianto, un sistema da usare praticamente a bruciapelo contro altre imbarcazioni e i loro occupanti.
    Era meglio che non fossero allineate e/o convergenti, almeno si poteva contare su un po' di dispersione per contrastare sobbalzi e scossoni e allo stesso tempo annaffiare il bersaglio. In fondo è sempre un impianto in grado di erogare 60 rps.

Stefano
    Ciao Stefano, quello che dici è tutto giusto, però a volte mi chiedo perchè dobbiamo sempre pensare che i nostri antennati fossero così pratici ed intelligenti da comportarsi già* allora come ci comporteremmo noi oggi.
    La mia idea, più o meno già* espressa, è che ad un semplice fabbro di paese siano state affidate tre o quattro Breda-Safat con l'incarico di montarle su di un supporto realizzato alla meno peggio.
    Tutto sta a vedere se si trattava di un fabbro che lavorava per un esercito o per qualche formazione partigiana.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di stecol

Tenendo conto che la somma dell'intellingenza nel mondo è sempre la stessa, ma la popolazione è aumentata notevomente da quell'epoca, mi fido molto di più dell'intelligenza e senso pratico delle persone dell'epoca che dei contemporanei.
    Poi loro erano in guerra e le idee venivano dall'osservazione degli eventi e dall'esperienza.

Un "accrocco" che annaffiava il bersaglio con 60 colpi al secondo tirando a non più di 150-200 m funzionava.

In fondo questa è una soluzione semplice ed efficace ad un problema che oggi richiederebbe un sistema d'arma stabilizzato su tre assi, un telemetro laser, una telecamera a bassa luminosità* e una camera IIR ... molto meglio la soluzione degli antenati.

Buona serata
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato