Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: richiesta consiglio su modelli

Utente registrato

richiesta consiglio su modelli

Mi rivolgo a voi esperti di modellismo per la mia richiesta di informazioni e ringrazio in anticipo per quanto farete.
    Sto maturando l'idea di collezionare qualche modello, di discreta fattura, di carri armati italiani della seconda guerra. Escludendo per totale e completa incapacità* l'autocostruzione. sapreste indicarmi qualche ottima ditta di modelli, che faccia delle discrete riproduzioni, magari senza necessità* di contrarre un mutuo, anche se ovviamente la qualità* si paga.
    Ringrazio nuovamente per ogni informazione al riguardo.

Banned

Re: richiesta consiglio su modelli

Curioso non ti so aiutare in questo campo in quanto di modellini già* costruiti ne ho acquistati solo qualcuno per mio figlio quando era piccolo.
    Ti invirerei invece a provare con l'assemblarne da scatola di montaggio....tutti all'inizio eravamo "totalmente e completamente incapaci nell'autocostruzione"! Nessuno nasce maestro, vedrai che ti appassionerai!

Utente registrato

Ti riferisci alla scala 1/76 ?

Utente registrato

Una domanda che è più una cusriosità*,infatti è da molti anni che non mi cimento più nella costrizione di modellini.La mia brevissima esperienza si è fermata ad alcuni veicoli "civili",ma le scatole di montaggio con le migliori istruzioni (personalmente) erano quelle della Tamya....è ancora così?Ce ne sono delle migliori?

Utente registrato

Ringrazio per le risposte,ma, girando per la rete mi sono quasi convinto a tentare una scatola di montaggio, propenderei per 1:35, in ogni caso essendo la prima volta preferisco cercare un negozio di modellismo e vedere di persona i modelli, e rendermi conto bene delle proporzioni e di quello che serve.
    Grazie di nuovo a tutti

Banned

Collaboratore

Hai fatto la scelta migliore anche perchè esistone varie case più o meno grandi e note che propongono diversi modelli ed un serio negozio ti può indirizzare per il meglio.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Torno a far rivivere questo vecchio post perchè, finalmente, ho proceduto all'acquisto di un kit italeri del carro italiano L6/40. Confesso che debbo ancora superare lo smarrimento che mi ha colto vedendo l'enorme quantità* di pezzi da assemblare, ma piano piano....L'alternativa era un modello già* parzialmente preassemblato in totale 6 parti, ma era una vera schifezza e costava tre volte tanto.
    Sono però ancora una volta a chiedere l'aiuto di chi ne sa più di me relativamente alla colorazione. Penso di orientarmi per una livrea desertica, monocromatica, sia per facilità* di realizzazione, sia perchè l'ho sempre associata ai nostri mezzi.
    Potreste indicarmi dei colori adatti per questi modelli? Ovviamente per ora escludo l'uso dell'aerografo, prima devo vedere se la passione rimane tale anche dopo l'inprobo lavoro di assemblaggio.
    Come sempre grazie e a presto.

Banned

Dovresti documentarti sulle tinte originali o chiedere al negoziante (se si tratta di un buon negozio di modellismo) poi troverai sicuramente le tinte dedicate in versione smalto o acrilica di varie marche.
    Ci sono delle linee apposite che riproducono le tinte originali, so che per esempio ci sonoquelle dedicate alla Regia Aeronautica e molto probabilmente ci sarà* anche per i mezzi terrestri.

Moderatore

Ormai sono più di 30 anni che ho smesso e molto nel frattempo è cambiato, quindi posso solo dirti che al momento che deciderai la scala, dovrai tenere conto dove poi li metterai quando li hai finiti, perchè la cosa migliore è metterli in una bacheca, la polvere è deleteria.
    Per iniziare, visto che ancora non sei del tutto certo, io comincerei con modelli semplici e non costosi.
    Solitamente le scatole di montaggio hanno le istruzioni per l'assemblaggio e spessissimo anche il tipo di colorazione per alcuni teatri.
    Giusto il consiglio di Peo, un buon negozio di modellismo saprà* aiutarti.
    Buon divertimento...............e lavoro
    luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato