Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Richiesta d' Aiuto Identificazione GIUBBA....

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Richiesta d' Aiuto Identificazione GIUBBA....

Ciao a tutti,

come da titolo chiedo delle delucidazioni su questa giacca che mi è stata proposta, purtroppo non ci sono altre foto disponibili, ma spero che queste bastino a chi di voi se ne intende per potermi aiutare e darmi qualche consiglio su questo articolo che non è assolutamente il mio forte

Allora, alcuni dati...all'interno presenta un marchio non molto leggibile dove si intravede la scritta 1925, poi c'è un altro timbro con un "6" ed un'altro ancora che sembrerebbe un "1A".

Quello che volevo sapere è se questa giacca può essere della prima guerra, come taglio esterno posso garantire che è uguale alla 1909, quello che non mi torna è il colore del colletto e la data del timbro!!!

Qualcuno può aiutarmi, consigliarmi a riguardo??? la giacca è molto vissuta... quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio già* perchè sò per esperienze passate che riuscirete ad aiutarmi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Re: Richiesta d' Aiuto Identificazione GIUBBA....

Fermi tutti , mancava la foto d'insieme... che è pessima ma purtroppo non ce ne sono altre...

Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Moderatore L'avatar di coloniale

perchè dovrebbe essere della prima guerra??? é una splendida e forse ancor più rara (anche se meno costosa) giubba da combattimento in panno degli anni '20 col colletto giustamente nero come d'ordinanza.
    se raccogli prima guerra non te ne fai niente , se raccogli invece uniformi italiane in generale é un gran bel pezzo!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Grazie Coloniale, chiedevo perchè effettivamente raccolgo solo prima guerra, e siccome sono ignorante in materia di giacche ed uniformi, mi sembrava potesse essere una 909 rimaneggiata, per questo stavo valutando se farmela dare o no...

Sapresti anche dirmi a che corpo apparteneva anche se mancano le mostrine?
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

concordo con coloniale , è una modello 24...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato