Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: richiesta di aiuto 2 - circolari militari

Utente registrato

richiesta di aiuto 2 - circolari militari

sperando di non fare confusione con la prima parte (richiesta di aiuto) ecco quel che cerco... aiutatemiiiii

Circolare 200. Organizzazione difensiva permanente in montagna. 6 gennaio 1931
    Circolare 800, Direttive per la organizzazione difensiva di zone boscose alla frontiera. 5 marzo 1931
    Circolare 300. Aggiunte e varianti agli allegati alle circolari 200 e 800. 21 gennaio 1932
    Circolare 450. Direttive per l'organizzazione della frontiera. 27 gennaio 1936
    Regio decreto legge numero 833. La nascita della G.a.f. 28 aprile 1937
    Circolare 7000. Appostamenti Pariani 10 maggio 1938
    Circolare 15000. Le nuove tipologie di opere. 31 dicembre 1939
    Circolare 1400. Autonomia e presidio delle opere. 16 febbraio 1940
    Circolare 600. Postazioni per fucili mitragliatori . 24 marzo 1940
    Circolare 3910. La difesa vicina delle opere 10 giugno 1940
    Circolare 13500. Aggiunte e varianti alla circolare 15000. 14 agosto 1941
    Michele

Utente registrato
    Ciao "campo trincerato" ho delle fotocopie riguardante le seguenti circolari emesse dal Comando del Corpo di Stato Maggiore:

Circolare 200
    Circolare 800
    Circolare 13.500
    Circolare 15.000

PS:le varie circolari sono delle fotocopie, purtroppo in parte sono poco leggibili causa zone nere dovuto alla superficialità* da parte di colui che fece le fotocopie dagl'originali.

Saluti
    Domini

Utente registrato
    se sono inviabili via fax (quante pagine sono?) oggi di invio il numero...altrimenti via mail pdf.....scappo:devo andare in cantiere!!!!
    Michele

Banned
    Io stò preparando un libro sul fronte orientale.
    Se puoi farmi avere una copia delle circolari te nè sarei grato.
    Penso che la soluzione migliore sia il PDF ,se poi farlo.
    Grazie

Utente registrato
    Le varie Circolari sono un discreto numero di pagine. Per inviarle in PDF potrei farlo, però mi manca il tempo, dovendole passare allo scanner una per una. Più velocemente potrei inviarvele via fax.
    Inviatemi i relativi numeri di fax in Msg privati, grazie.

Saluti

PS: se vi può interessare, ho varie planimetrie di postazioni militari sia del Vallo Alpino occidentale, sia del Vallo Alpino orientale (anche queste sono tutte fotocopie).

Risaluti
    Domini

Utente registrato L'avatar di articioco
    Ciao Domini, ha letto che hai del materiale riguardante le fortificazioni del Vallo Alpino, e quelle del Vallo Orientale, potresti per favore fare delel fotocopie e spedirmele via posta? Ovviamente, e molto volentieri ti rifondo tutte le spese + una bottiglia di buon vino.
    Grazie per la ripsosta.
    Claudio Pristavec

Utente registrato
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.....il fax è arrivato subitissimo (ero io fuori dall'ufficio sino a stamani: lui attendeva "caldo" sulla scrivania!!!!!!!!!!!!)
    devo pulire un po' di zone "nere" (se ho problemi ti invierò una mail privata)anche se qualcosa hai già* fatto tu.
    Ancora grazie....inizia la lettura!!!!!!
    Michele

Utente registrato
    Ciao campo trincerato, sono contento che le pagine inviate via fax siano giunte tutte.
    Come puoi notare, purtroppo le zone estreme delle varie pagine sono nere; mi sono giunte già* così (porc..putt..boi..!) Abbi pazienza!

Appena avrò tempo invierò anche a M51 le varie circolari via fax; abbi fede lo farò appena possibile.

Lo stesso discorso vale per Oklahoma, ma dovrebbe cortesemente inviarmi un numero di fax, per l'invio delle varie circolari.
    Per le varie planimetrie del Vallo Alpino orientale, vorrei inviarle via posta ordinaria; urge un indirizzo a cui spedire il plico.

Per Articioco vale lo stesso discorso, dovrebbe inviarmi un indirizzo a cui spedire il plico.

Saluti
    Domini

Moderatore L'avatar di Italien
    Bene!
    A questo punto devo proprio confessarVi una cosa.
    Quando (quasi un anno fa) ho accettato l'impegno di moderare questa sezione... uno dei tanti obbiettivi che mi ero (forse un po' ottimisticamente) prefisso era proprio quanto descritto nei messaggi postati qui sopra.
    Molto c'è ancora da fare, il cammino è ancora lungo, ma questo è almeno un inizio... e si vede.
    E l'apertura (ormai imminente) della sezione download potrebbe finalmente liberarci dalla schiavitù dei fax e delle fotocopie, ma non è tutto... chissà*, magari qualche studioso "di grido" potrebbe in tempi futuri anche permetterci di distribuire (liberamente al grande numero di visitatori del forum) del proprio materiale, arricchendo in tale modo il (già* notevole) tasso "tecnico/culturale" di WW (e questo, cari signori, non è mica detto che resti limitato solo alle fortificazioni!).
    Saluti e... buone vacanze a tutti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di articioco
    Domini, intanto ti ringrazio per la risposta; ti pregherei di mandare il plico a:
    Claudio Pristavec - Via Antonino di Peco, 17 - 34148 Trieste
    Importante: per favore indicami le spese che hai sostenuto ed il tuo indirizzo perchè si parlava di una bottiglia di vicno . . . .
    By by
    Claudio Pristavec

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato