Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Richiesta di aiuto per mostrine inglesi

Utente registrato

Richiesta di aiuto per mostrine inglesi

La richiesta, anche se si parla di reenactor, è questa:
    In settembre, in occasione del giogo, alcuni di noi vorrebbero indossare la divisa inglese, quali reparti e quali mostrine potremmo mettere?
    la mia battle dress replica ha le insegne del PPA con l'astrolabio sul basco, se dovessi ricostruire una formazione che ha combattuto sull'ala destra del giogo o perlomeno in toscana, quale mostrina e quale stemma da basco dovrei mettere?
    Confidando nella Vs competenza vi ringrazio in anticipo, nel materiale inglese sono completamente gnorante
    Saluti Daniele

Utente registrato

Re: Richiesta di aiuto per mostrine inglesi

Scusa la schiettezza, ma mi sembra che probabilmente meglio faresti a chiedere che tipo di uniforme devi indossare, prima, e magari nella stanza del reenactment, non qui: anche perché, ti assicuro, gli inglesi non hanno MAI usato mostrine (insegne di panno da bavero) e il PPA non ha mai combattuto in Toscana o sul fronte tirrenico...

Utente registrato

Lo so che il PPA ha combattuto dall'altra parte, la parte della romagna,Popsky perse la mano dalle parti di ravenna, come ho scritto dovrei magari postare su reenactor, ma desideravo chiedere agli esperti se potevano postare delle mostrine da spalla e da basco relative a formazioni che combatterono sulla gotica o nei pressi, tipo l'8° divisione indiana o di qualche reparto gurka o fanteria inglese o neozelandese, siccome mi trovo in difficoltà* ad "accozzare" distintivi/mostrine, in quanto quelle inglesi non le conosco , ho pensato, vedendo i topic di chiedere aiuto.
    Ringrazio fin d'ora per l'aiuto e perdonate la "contaminazione"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Lo so che il PPA ha combattuto dall'altra parte, la parte della romagna,Popsky perse la mano dalle parti di ravenna, come ho scritto dovrei magari postare su reenactor, ma desideravo chiedere agli esperti se potevano postare delle mostrine da spalla e da basco relative a formazioni che combatterono sulla gotica o nei pressi, tipo l'8° divisione indiana o di qualche reparto gurka o fanteria inglese o neozelandese, siccome mi trovo in difficoltà* ad "accozzare" distintivi/mostrine, in quanto quelle inglesi non le conosco , ho pensato, vedendo i topic di chiedere aiuto.
    Ringrazio fin d'ora per l'aiuto e perdonate la "contaminazione"
    Io continuo a ritenere che la stanza del reenactment sarebbe quella più opportuna per una simile discussione: quello che posso darti sono alcuni riferimenti bibliografici, sopratutto il fondamentale libro di Rosignoli sulle truppe alleate in italia, o gli articoli comparsi su U & A. La brigata 43esima brigata indiana non ha combattuto sull'Appennino, la 8th Indian Division invece sì, sul passo della Colla e al Muraglione.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •