Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Richiesta di aiuto...

Moderatore

Richiesta di aiuto...

Ciao a tutti...
    vorrei chiedere la collaborazione di uno o piu amici del Forum per avere delle informazioni occorrenti ad uno studio che sto conducendo. In particolar modo mi occorrono dati sulla produzione bellica italiana comparata a quella delle altre nazioni in guerra (almeno germania, gran bretagna e stati uniti) e questo per aerei, carri armati/semoventi, naviglio. Il tutto per gli anni 1939-1940-1941-1942-1943-1944-1945.
    Per iniziare andrebbe bene anche un dato globale per tutta la durata del conflitto.
    Se poi qualcuno lo sa, mi occorrerebbe anche la produzione di acciaio e delle principali materie prime (gomma, eccetera).
    Grazie in anticipo a tutti.
    Marco
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Collaboratore

Re: Richiesta di aiuto...

Ci dovrebbe essere qualcosa del genere in alcuni articoli su Storia Militare. Il più è trovarli in tempo tecnico giusto.
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Ci dovrebbe essere qualcosa del genere in alcuni articoli su Storia Militare. Il più è trovarli in tempo tecnico giusto.
    Ciao Sven...ti ringrazio. Non è urgente la cosa, per cui se hai anche solo una speranza di trovare qualcosa puoi prenderti tutto il tempo che vuoi.
    Grazie ancora
    Marco.

Utente registrato

Allora io ti posso dare un dato globale sulle flotte delle principali potenze della seconda guerra. Inoltre la produzione di aerei militari per ogni nazione dal 38 al 45, se vuoi ti scanno le pagine del libro e le metto sul forum.

Moderatore L'avatar di Waffen

Ho un sito in un link specializzato che si occupa del numero di mezzi di terra prodotti proprio in quegli anni che dice il numero e i modelli,se ti interessa lo posto.

kappa

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Allora io ti posso dare un dato globale sulle flotte delle principali potenze della seconda guerra. Inoltre la produzione di aerei militari per ogni nazione dal 38 al 45, se vuoi ti scanno le pagine del libro e le metto sul forum.
    Grazie Fabio..gentilissimo. Le tue informazioni, insieme ad altre che spero arriveranno, mi aiuteranno a mettere insieme il mosaico di ciò che mi serve. Puoi postare sul forum oppure spedire alla mia mail marco.marzilli@alice.it se vuoi.
    Grazie ancora
    Marco

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Ho un sito in un link specializzato che si occupa del numero di mezzi di terra prodotti proprio in quegli anni che dice il numero e i modelli,se ti interessa lo posto.

Ciao Waffen, mi interessa si, grazie

Utente registrato

Va bene, oggi sono impegnatissimo te le faccio nei prossimi giorni. Intanto vedo se trovo qualcosa in più

Utente registrato

Ecco, fonte "enciclopedia della seconda guerra mondiale" Mondadori.

[attachment=1:lf8iuf2z]Pag.2.jpg[/attachment:lf8iuf2z]

[attachment=0:lf8iuf2z]Pag.1 - Copia.jpg[/attachment:lf8iuf2z]

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Per adesso ho trovato un articolo sulla produzione industriale bellica nel 1945 (per i tedeschi e fascisti) e due interessanti articoli sulle dotazioni dell'esercito in Russia (STORIA militare dic 2003 , 1 numero del 2004 e del 2002).
    Nel caso servissero posso inviare fotocopie e/o fax, eventualmente no ho problema anche per gli originale delle riviste
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •