Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Richiesta di informazioni

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da totino72

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ottimo ritrovamento,ma ora...che te ne fai????[]
    In pratica sto concetrando la mia collezione su tutto ciò che riguarda la WWII della mia zona, anche se è rimasto pochissimo
    Vedessi come ci guardava la gente quando lo trasportavamo per strada...[][][]
    Lo posso immaginare si saranno detti ma che minchia stà* facendo stò carusu [:81]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Citazione Originariamente Scritto da totino72

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ottimo ritrovamento,ma ora...che te ne fai????[]
    In pratica sto concetrando la mia collezione su tutto ciò che riguarda la WWII della mia zona, anche se è rimasto pochissimo
    Vedessi come ci guardava la gente quando lo trasportavamo per strada...[][][]
    Lo posso immaginare si saranno detti ma che minchia stà* facendo stò carusu [:81]
    Esatto [:246][:261]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Totino, tu sei un uomo baciato dalla fortuna....
    Vivi in una terra che, seppur martoriata dalla storia e da una parte dei suoi abitanti, nascondi piccoli e grandi tesori.

Quello che tu hai trovato non è un serbatoio supplementare per Stuka (che seppur raro, era pur sempre standard, lo stesso che montavano i 109) ma un particolarissimo serbatoio supplementare per P-38F/G.
    Ora, prima che qualche sciacallo lo veda e lo ponga sulla nota casa d'aste online rendendolo da meschino semplice a ricco meschino, ti consiglio di munirti di Apecar, Kettenkrad o altro motomezzo e asportare l'oggetto. Sono sicuro che in mano tua la conservazione ai posteri sarà* garantita[]

E' un oggetto raro, anche all'epoca. Il 1st Fighter Group, l'82nd e il 14th furono costretti ad annullare, per un periodo, le missioni di scorta causa carenza dei suddetti serbatoi!!!

Il serbatoio tedesco ritratto sotto lo stuka era costruito in modo diverso (5 o 6 elementi stampati uniti tipo "insetto")

Nell'ambiente del recupero aeronautico la Sicilia (e in parte la sardegna) è la terra promessa: Gli alleati una volta occupati gli aeroporti siciliani, scelsero gli esemplari migliori fra le migliaia di aerei dell'asse abbaandonati, e il resto lo seppellirono, cosa confermata da numerosissimi testimoni...

Ti prego di farmi sapere se trovi altre cose "strane", mandami in MP la località* del ritrovamento, grazie.
    Mick

Utente registrato
    dal manuale del P-38, il sistema di aggancio del serbatoio ai piloni subalari

Immagine:

32,33*KB

la sua controparte tedesca

Immagine:

24,47*KB
    Mick

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da micky

Totino, tu sei un uomo baciato dalla fortuna....
    Vivi in una terra che, seppur martoriata dalla storia e da una parte dei suoi abitanti, nascondi piccoli e grandi tesori.

Quello che tu hai trovato non è un serbatoio supplementare per Stuka (che seppur raro, era pur sempre standard, lo stesso che montavano i 109) ma un particolarissimo serbatoio supplementare per P-38F/G.
    Ora, prima che qualche sciacallo lo veda e lo ponga sulla nota casa d'aste online rendendolo da meschino semplice a ricco meschino, ti consiglio di munirti di Apecar, Kettenkrad o altro motomezzo e asportare l'oggetto. Sono sicuro che in mano tua la conservazione ai posteri sarà* garantita[]

E' un oggetto raro, anche all'epoca. Il 1st Fighter Group, l'82nd e il 14th furono costretti ad annullare, per un periodo, le missioni di scorta causa carenza dei suddetti serbatoi!!!

Il serbatoio tedesco ritratto sotto lo stuka era costruito in modo diverso (5 o 6 elementi stampati uniti tipo "insetto")

Nell'ambiente del recupero aeronautico la Sicilia (e in parte la sardegna) è la terra promessa: Gli alleati una volta occupati gli aeroporti siciliani, scelsero gli esemplari migliori fra le migliaia di aerei dell'asse abbaandonati, e il resto lo seppellirono, cosa confermata da numerosissimi testimoni...

Ti prego di farmi sapere se trovi altre cose "strane", mandami in MP la località* del ritrovamento, grazie.
    Ciao Micky grazie ancora una volta per l'esauriente spiegazione.E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi come anche quelli di tutti gli altri ovviamente.Il serbatoio l'ho io.l'abbiamo preso ieri con un fouristrada ed ovviamente quoto quanto detto da te su certi sciacalli che pur di far qualche euro vendendolo è come se macchiassero il valor storico degli oggetti, arricchito dal racconto sugli eventi da parte degli anziani.Raccolgo tutto ciò che è della mia zona, ed anche se inservibile e/o arrugginito,lo prendo non per rivenderlo ma perchè li considero pezzi di storia,"archeologia militare".Scusate se uso qta ultima definizione, forse impropria
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato