Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Richiesta di informazioni

Utente registrato

Richiesta di informazioni

Ciao a tutti quello che gentilmente vi chiedo è l'identificazione di questi 2 oggetti.Del primo (so di cosa si tratta ma gradirei avere maggiori informazioni) l'ho appena preso qualche ora fa in una vallata poco distante da un ex aeroporto tedesco, il secondo potrebbe anche darsi che non c'entri nulla con la WWII , ma è stato rinvenuto qualche giorno fa nell'area dello stesso ex aeroporto accanto ai "paraschegge" in terra battuta fatti a protezione degli aerei tedeschi.Di queste, diciamo piastrine metalliche, alcune hanno in parte una colorazione verde.
    Grazie

Immagine:

174,72*KB
    Immagine:

175,06*KB

Immagine:

192,86*KB

Immagine:

167,77*KB
    [ciao2][ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    dimensioni?

potrebbe essere...
    Paritur pax bello

Utente registrato
    ciao amici è un serbatoio x aumentare l autonomia degli stukas tedeschi che pattugliavano il mediterraneo....un oggetto davvero strepitoso!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Collaboratore
    sai se l'aereoporto è stato riutilizzato dagli americani o inglesi?????
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Banned
    Per il primo non sò.
    Invece i particolari del secondo sono i lamierini di un volgare trasformatore elettrico.
    Viste le dimensioni dovrebbe appartenere a qualche radio casalinga di qualche anno fà*.

Utente registrato
    c'avevo azzeccato allora!
    Paritur pax bello

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

ciao amici è un serbatoio x aumentare l autonomia degli stukas tedeschi che pattugliavano il mediterraneo....un oggetto davvero strepitoso!
    Ciao ero certo del vostro aiuto e vi ringrazio molto.Sull'aeroporto che io sappia non fu più riutilizzato in quanto che tutta la zona circostante compreso il bosco fu duramente bombardata.E' stato grazie ad un amico che ho potuto recuperarlo dalla vallata.
    Cordiali saluti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato
    Ottimo ritrovamento,ma ora...che te ne fai????[]

Moderatore
    Interessante quel serbatoio supplementare ma non riesco a capire a quale aereo possa appartenere.
    Hai provato a leggere sul tappo se cè qualcosa di scritto.
    Si anche per me nell'altra foto son parti di trasformatore mentre quell'altro oggetto non saprei.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ottimo ritrovamento,ma ora...che te ne fai????[]
    Ciao Mulon in pratica sto concetrando la mia collezione su tutto ciò che riguarda la WWII della mia zona, anche se è rimasto pochissimo
    Vedessi come ci guardava la gente quando lo trasportavamo per strada...[][][]
    Ciao Cocis sul tappo mi sembra che non ci sia scritto nulla.in verità* non avuto il tempo di pulirlo però domani vedo meglio e ti saprò dire
    [ciao2]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato