Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Richiesta identificazione

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Se posso intromettermi...
    Scusa ma... Sono domande da fare?? []

Utente registrato
    Chiedo scusa Fabio! comunque come ho riportato secondo me, quelli sono piloti,e con le palle!!!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Anche secondo me visto il fregio che portano.Qui l'aquila è in volo,mentre per i paracadutisti l'aquila è in picchiata.Due di loro hanno anche il distintivo per missioni operative dei piloti di bombardieri,quindi se ne deduce che almeno due su tre fossero piloti di bombardieri.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Macchè scusa! Noi abbiamo bisogno di queste intrusioni, altrimenti che postavo a fare? [][]

Un carissimo amico, Erik Scramm, mi ha mandato questi emblemi:

Ma di cavalli...nisba.

Poi ho ricevuto questo ( grazie Matteo Jmazzo)

E qui di cavalli ce ne sono, non specificatamente come quelli riprodotti nell' oggetto, ma se fosse un emblema personale ufficioso, come dice Blaster Twins, e conoscendo le circostanze del ritrovamento, potrebbe essere un interessante indizio.

Intromettetevi pure raga []

Ciao

Ma,io ho visto anche che portano una barretta.Di quel tipo che io sappia ne esisteva una per missioni diurne dei caccia in colore oro ed un'altra in colore argento con bomba nera alata all'interno per piloti di bombardieri per missioni operative.Da come si presenta la foto direi che è la barretta che portavano i piloti di bombardieri.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Le "barrette" erano per le missioni di bombardamento diurno e notturno, se non ricordo male, i due si distinguevano dalla bomba posizionata al centro, voltata verso il basso o verso l'alto; ora non ricordo con precisione quale fosse uno e quale fosse l'altro, comunque i signori sopra rappresentati sono tre sottufficiali piloti, decorati con EKII ed EKI, brevetto e distintivo da bombardieri, quindi abbastanza cazzuti.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Le barrette erano oro con(ora non ricordo bene cosa)argento o oro(anche qui dubbi)alata che puntava verso l'alto per le missioni diurne dei caccia,mentre l'altra barretta era argentata con bomba alata nera rivolta con l'ogiva verso il basso e veniva assegnata ai piloti di bombardieri per missioni operative,ma non c'è specifica tra missioni diurne o notturne.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    vacca boia, chiedo scusa ma data l'età* non ho visto bene l'aquila che è in volo e non in picchiata, errare umanum est, a volte anche ovest, ciao a tutti
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Alcuni piloti di Gruppen usavano farsi distintivi e altro con il disegno del loro gruppo (vedere topic utente g-etzi). Questo potrebbe essere una cosa simile. Comunque dalla foto non si evince se trattasi di distintivo o altro. Posso escludere che riguardi Gruppen Messerschmitt 109 e Heinkel in quanto dalle mie scartoffie non ho rilevato nessun simbolo con i due cavalli cosi disegnati.[ciao2]
    Cocis, potresti linkare il post di g-etzi per favore? Non riesco a trovarlo grazie

Ciao

Fabio

Utente registrato
    Il pilota al centro è Maximilian Volke, Maresciallo della Luftwaffe del JG77. Lo abbiamo recuperato, con il suo ME109-G6/U4 sabato 7 luglio, dopo 63 anni dalla sua scomparsa causa un combattimento contro bombardieri sopra Mirandola (Modena)
    L' importanza dell' evento è stata riportata da tantissimi mass media, forum italiani e internazionali di militaria, di ricerca storica, appassionati e aeronautica.

Ciao a tutti

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato