Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Richiesta identificazione

Utente registrato

Richiesta identificazione

Ciao, durante un sondaggio abbiamo trovato questo oggetto:

Ancora non posso rivelare la provenienza, perchè potrebbe influire sulla vera provenienza e uso di questo oggetto, in metallo che apparentemente sembra una spilla o un gemello.
    Vorrei chiedervi se conoscete l' uso di tali spille in uniformi dei piloti della Luftwaffe. Un esempio è in questa foto:

Una spilla simile è nel bavero sinistro. Ma purtroppo, e come vedete anche voi, non si riesce a fare un confronto. Noto che una spilla è presente in tutte e tre le divise. Siete a conoscenza di che spilla si tratta quella che hanno i piloti? E' una spilla personale o fa parte della divisa?

Grazie
    Fabio

Utente registrato
    Ciao Fabio non so cosa sia la spilla, ma guardando la foto mi sembra diversa almeno rispetto al "milite" a destra (quella mi sembra di forma circolare) conoscendo però le circostanze del ritrovamento forse non sono del tutto obbiettivo, speriamo che glia amici del forum ci possano dire di + Ciao Fabrizio ( RAF )

Moderatore
    Alcuni piloti di Gruppen usavano farsi distintivi e altro con il disegno del loro gruppo (vedere topic utente g-etzi). Questo potrebbe essere una cosa simile. Comunque dalla foto non si evince se trattasi di distintivo o altro. Posso escludere che riguardi Gruppen Messerschmitt 109 e Heinkel in quanto dalle mie scartoffie non ho rilevato nessun simbolo con i due cavalli cosi disegnati.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Grazie cocis49

Ciao Fabrizio [:X] Speriamo... Sarebbe un'indizio molto importante.

Saluti

Fabio

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Alcuni piloti di Gruppen usavano farsi distintivi e altro con il disegno del loro gruppo (vedere topic utente g-etzi). Questo potrebbe essere una cosa simile. Comunque dalla foto non si evince se trattasi di distintivo o altro. Posso escludere che riguardi Gruppen Messerschmitt 109 e Heinkel in quanto dalle mie scartoffie non ho rilevato nessun simbolo con i due cavalli cosi disegnati.[ciao2]
    Anche io ho escluso uno stemma di reparto.

Quindi, come dice Fabrizio, conoscendo le circostanze del ritrovamento, penso sia un oggetto personale.

grazie ancora

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me è uno stemma di reparto non ufficiale,ma ufficioso.Tipo che il disegno rappresenta il soprannome di quel reparto o qualcosa del genere.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    buonasera ragazzi, non fate confusione ma i signori nella foto non sono piloti ma bensi paracadutisti !!!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Leon

buonasera ragazzi, non fate confusione ma i signori nella foto non sono piloti ma bensi paracadutisti !!!
    Ciao Leon, mi devi spiegare ora da dove lo deduci.

Saluti
    Fabio
    []

Utente registrato
    Se posso intromettermi,vorrei segnalare,che tutti e tre portano il Flugzeugführerabzeichen ovvero distintivo da pilota,in'oltre quello al centro e quello a dx,portano il Frontflugspange für Aufklärer ovvero distintivo per il volo di ricognizione,quindi..... in teoria dovrebbero essere dei piloti.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Banned
    Quoto Panzer65 non vedo nulla che possa identificare fallschirmjager tutti i distintivi che si vedono sono solo Luftwaffe di volo

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato