Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta info SP163

Utente registrato

Richiesta info SP163

Come da titolo, mi piacerebbe avere informazioni sulle installazioni presenti nell'area in questione.
    Non ho trovato alcunchè in giro e non ho ancora avuto modo di fare ricerche più approfondite, qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

Utente registrato

Re: Richiesta info SP163

Quella costruzione in primo piano a me sembra tanto una base in cemento per dei pali elettrici...
    ...per quelle costruzioni in secondo piano non saprei dire, potrebbero essere delle garitte così come dei pozzi per l'acqua.

Per adesso considera questo mio messaggio con le dovute precauzioni e aspetta il parere di qualcuno più esperto...

ciao!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da molla2
    Quella costruzione in primo piano a me sembra tanto una base in cemento per dei pali elettrici...
    ...per quelle costruzioni in secondo piano non saprei dire, potrebbero essere delle garitte così come dei pozzi per l'acqua.

Per adesso considera questo mio messaggio con le dovute precauzioni e aspetta il parere di qualcuno più esperto...

ciao!
    Grazie per l'intervento!
    Alla base di un palo elettrico ho pensato anche io la prima volta che ho visto la struttura, ma poi, vuoi il mio romanticismo, vuoi la mi ignoranza in materia, mi sono chiesto se ci fosse dell'altro; questo perchè il passo della Castagnola aveva valore strategico, non solo perchè consente l' accesso alla valle Scrivia, ma anche perchè tutta la zona del Monte Tobbio è stata ( post '43) tutto un pullulare di aggregazioni partigiane, tanto che nelle vicinanze avvenivano lanci di rifornimenti da parte degli anglo-americani.

Utente registrato

Ci vorrebbero delle foto un po più ravvicinate degli edifici che stanno in secondo piano, secondo me a distanza ravvicinata tu stesso riuscirai a capire di cosa si tratta...

PS: fai attenzione a dove metti i piedi che se quelli sono dei pozzi potrebbero anche essercene altri nascosti tra la vegetazione

Ciao!

Banned

http://maps.google.it/maps?q=44.5986+n+ ... 3,,1,15.76

il basamento mi sembra quello di un traliccio cosi' a caldo , bisognerebbe vedere se ce ne sono altri in giro .
    quei cosi sullo sfondo ritengo non siano piu' alti di mezzo metro , forse basamenti in cemento per pali in legno di linee in bassa tensione .
    ho solo visto le foto qui postate e quelle di google per cui posso aver cannato in pieno

Utente registrato

Farò un po' di foto con il tele e proverò a fare qualche ricerca in più.
    Grazie per ora

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato