Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Richiesta parere.....lavatrici ultrasuoni

Richiesta parere.....lavatrici ultrasuoni

Salve a tutti, nel tempo andando a smetallare ho accumulato centinaia e centinaia di bossoli di vario calibro.... molti sono pesantemente incrostati e quindi ripulirli non č proprio un divertimento. Mi domandavo se le "lavatrici ad ultrasuoni " che ad esempio vengono adoperate per lucidare i bossoli per chi fa ricarica, potevano anche essere utili per ripulire dalle incrostazioni di decenni di sepoltura. In particolare ho visto che se ne trovano di economiche sul noto sito di acquisti on line........Qualcuno ha giā provato ? Grazie a tutti.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB
    Sicuramente le lavatrici a ultrasuoi sono ottime per rimuovere le incrostazioni calcaree. Sui bossoli in ottone dovrebbero avere un bell'effetto. Non so quanto quelle economiche siano efficaci.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

ciao e grazie per la tua risposta, ho avuto nel frattempo la possibilitā di provare una "lavatrice ad ultrasuoni "professionale che un conoscente mi ha lasciato provare, come dici per le incrostazioni terra/calcare ok, ma per le ossidazioni niente da fare...... pazienza mi munirō di nuovi spazzolini con setola in bronzo...e tanto olio di gomito. Ciao.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB
    Come avevo anticipato l'ultrasuoni funziona sulle incrostazioni ma sulla ruggione o sulle osssidazioni nisba!
    Se ne hai tanti da pulire potresti prendere una mola/smerigliatrice da banco. Ce ne sono anche da 30 40 euro. Con una bella spazzola di ottone potresti fare tutta la pulizia che vuoi senza usare ul tanto prezioso "olio di gomito"
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato