Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Riconoscimento Aereo

Utente registrato L'avatar di PanzerKorps

Riconoscimento Aereo

Un mio amico che giocava a softair durante un torneo si è trovato in un ristorante abbandonato, dove fuori avevano messo questo aereo.

[attachment=1:3bvmel7p]23708_1402398590073_1777315_n.jpg[/attachment:3bvmel7p]

[attachment=0:3bvmel7p]23708_1402398630074_1467160_n.jpg[/attachment:3bvmel7p]

Qualcuno saprebbe riconoscerlo? Ho cercando a lungo sia nella North American Aviation, sia nella de Havilland perchè mi ricordava un Vampire, e ho cercato pure nella Boering ma senza successo, prego quindi voi di saperlo riconoscere.

Grazie in anticipo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Riconoscimento Aereo

Dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di un Republic RF-84 Thunderflash, un apparecchio da ricognizione fotografica che è stato a lungo in servizio nel 3° Stormo dell'A.M.I. di Verona-Villafranca a partire dal 1954 sino al 1971 circa.

Grazie! infatti il mio amico è di Verona, ora si capiscono molte cose

Utente registrato

Strano che il "relitto" si trovi all'interno di un'area privata in abbandono: sarebbe interessante capire se esiste la possibilità di un eventuale recupero perchè temo che la sorte di questo RF-84, a lungo andare, sia quella di un lento ma costante degrado o, ancor peggio, la demolizione. Proprio recentemente un RF-84 è stato completamente restaurato dai tecnici del 3° Stormo Supporto Operativo e piazzato quale monumento presso il piazzale Bandiera dell'Aeroporto di Villafranca:

http://www.aeronautica.difesa.it/News/P ... flash.aspx

Sarebbe bello che anche quest'esemplare potesse essere salvato scampando ad un eventuale distruzione: in un altro Paese si sarebbero già fatti avanti per recuperarlo...

Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    Strano che il "relitto" si trovi all'interno di un'area privata in abbandono: sarebbe interessante capire se esiste la possibilità di un eventuale recupero perchè temo che la sorte di questo RF-84, a lungo andare, sia quella di un lento ma costante degrado o, ancor peggio, la demolizione. Proprio recentemente un RF-84 è stato completamente restaurato dai tecnici del 3° Stormo Supporto Operativo e piazzato quale monumento presso il piazzale Bandiera dell'Aeroporto di Villafranca:

http://www.aeronautica.difesa.it/News/P ... flash.aspx

Sarebbe bello che anche quest'esemplare potesse essere salvato scampando ad un eventuale distruzione: in un altro Paese si sarebbero già fatti avanti per recuperarlo...
    mi informo meglio sull'esatta posizione del relitto e poi scriverò qua il luogo, magari può essere salvato dal degrato.

si trova a Pastrengo!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato