Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Riconoscimento fucili antichi

Utente registrato

Riconoscimento fucili antichi

Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo aiuto a voi esperti per identificare questi fucili ritrovati pochi giorni fà.
    Vorrei sapere se sono autentici e a che esercito appartenevano. Ecco alcune foto.
    [attachment=5:2l59r3lh]1.jpg[/attachment:2l59r3lh]
    [attachment=4:2l59r3lh]2.jpg[/attachment:2l59r3lh]
    [attachment=3:2l59r3lh]3.jpg[/attachment:2l59r3lh]
    [attachment=2:2l59r3lh]4.jpg[/attachment:2l59r3lh]
    [attachment=1:2l59r3lh]5.jpg[/attachment:2l59r3lh]
    [attachment=0:2l59r3lh]6.jpg[/attachment:2l59r3lh]
    Vi ringrazio anticipatamente!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di andreab

Re: Riconoscimento fucili antichi

Ciao,non sono esperto,ma sono fucili a ruota quindi roba piuttosto vecchia,se sono originali sono bellissimi.....

Utente registrato

Ciao, grazie della risposta! Purtroppo neanche io sono un esperto per questo chiedo a voi , si i due fucili sono con accensione a ruota!
    Il problema è proprio quello, non so se sono originali! Come posso riconoscerli? Avete qualche idea?

Utente registrato

anche io non sono un esperto, ma quei meccanismi a ruota mi pare non siano funzionanti ma solo esteticamente riprodotti, in tutte le cartelle e nei sottoguardie non ci sono viti ma ribattini, la cosa mi pare strana.
    Anche il cane della pistola mi pare deboluccio e fuori asse rispetto al luminello. Se guardi con attenzione le canne, spessori e tipo di materiale e i vari aggeggi se sono in ferro o in leghe strane si dovrebbe riconoscere un falso da arredo da un'arma vera.
    lelefante

Utente registrato

I meccanismi a ruota sono funzionanti e per quanto riguarda i ribattini non vedo cosa ci sia di strano, le viti a quei tempi non erano molto diffuse stiamo parlando del 1500-1600 circa.

Utente registrato