Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: riconoscimento

Banned

riconoscimento

Salve, sono nuovo del forum, giorni fa mi sono imbattuto in questa per me strana bomba d'aereo (presumo).
    Strana, in quanto la parte posteriore dove si trovano le alette stabilizzatrici sembra essere di vetro di color scuro, il colore delle bottiglie di birra. sui lati sono presenti dei piccoli fori ed all interno si riesce ad intravedere un lamina di colore blu o qualcosa del genere. Lo stato di conservazione e perfetto come si può notare dalla foto.
    Qualcuno saprebbe indicarmi di cosa si tratta ed eventualmente la nazionalità?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Re: riconoscimento

Bella supposta
    Dove si trova ora ?

Banned

vicino Anzio (Roma), mi sto arrovellando il cervello per capire di cosa si tratti. Non riesco ad avere notizie da nessuna parte.

Citazione Originariamente Scritto da paolo3167
    vicino Anzio (Roma), mi sto arrovellando il cervello per capire di cosa si tratti. Non riesco ad avere notizie da nessuna parte.
    Non sono un esperto in queste cose...ma è inerte? a me non sembra!

Utente registrato

Si potrebbe trattare di una bomba incendiaria?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Caspita, non hai pensato di mettere qualcosa vicino a quell'oggetto per fare, poi, le dovute proporzioni?

In effetti le forme ricorderebbero la bomba incendiaria da 30 lbs inglese di cui massarosa ha postato l'immagine, ma il governale in vetro non ci sta. Non si è mai visto un governale in vetro!
    (o almeno io non l'ho mai visto)

La colorazione dell'ordigno sembrerebbe buttare al blu. In questo caso sarebbe da escludere la 30 lbs che era colorata di rosso scuro.

Il colore azzurro, per gli americani gia durante la guerra, e poi nella colorazione NATO, indica una munizione da esercitazione, ma purtroppo senza uno straccio di misura non è facile dargli un nome.

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Caspita, non hai pensato di mettere qualcosa vicino a quell'oggetto per fare, poi, le dovute proporzioni?

In effetti le forme ricorderebbero la bomba incendiaria da 30 lbs inglese di cui massarosa ha postato l'immagine, ma il governale in vetro non ci sta. Non si è mai visto un governale in vetro!
    (o almeno io non l'ho mai visto)

La colorazione dell'ordigno sembrerebbe buttare al blu. In questo caso sarebbe da escludere la 30 lbs che era colorata di rosso scuro.

Il colore azzurro, per gli americani gia durante la guerra, e poi nella colorazione NATO, indica una munizione da esercitazione, ma purtroppo senza uno straccio di misura non è facile dargli un nome.

Ciao
    Tra l'altro in effetti il terminale della 30 lbs credo sia più allungato di quello dell'ordigno nella foto.

Banned

ti garantisco che il governale è in vetro.Il massimo che posso fare e tornare (sperando di ritrovare il percorso) e fotografarla con qualche riferimento accanto. spero di farvi sapere qualcosa in settimana.L'unica cosa buona e che si trova in una zona non accessibile al pubblico e non facilmente raggiungibile. Avvertirò poi chi di dovere.Per il momento vi ringrazio.

Moderatore L'avatar di squalone1976

Mi auguro che tu abbia avvertito le autorità!!!!!!!!!!!!!!!! Me lo auguro fortemente................non è un giocattolo.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Banned

Si tranquilli sono al corrente di come procedere, era soltanto una mia curiosità sapere che animale fosse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato