Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 343

Discussione: RIEMEN - LE CINGHIE D'AFFARDELLAMENTO

Utente registrato

Re: Riemen Di Tutti I Tipi!!

inserisco alcuni particolari della cighia che mi è arrivata assieme alla gavetta, spero che serva per il confronto/database..
    presenta 17 buchi e le parti metalliche per quello che rimane erano grigie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Io non ci vedo problemi, 17 fori è il numero esatto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Io non ci vedo problemi, 17 fori è il numero esatto
    e con un bel marchio

Utente registrato

Ecco le mie uniche riemen in "tela" il colore si presenta come un blu LW ma mi hanno detto che dovrebbero essere un modello di fine guerra.... qualcuno ha qualche notizia??
    da notare che i tre buchi presenti non sono forati ma bensì ricavati durante la tessitura della cinghia...
    grazie a tutti delle notizie...

Utente registrato

Bellissime e, secondo me, rarissime
    Le ho viste per la prima volta postate sul WAF, e li è venuto che fuori che sono appunto dei modelli fine guerra.
    Erano proprio come le tue....attenzione però, non che tutto quello che dicono sia oro colato...quindi sentiamo anche altri pareri

Utente registrato

Ti ringrazio!!
    adesso aspettiamo anche altri pareri vediamo che dicono anche gli altri
    cmq quando le ho viste...
    l'unico appunto è che sono un pò corte sono 30 cm.... chissà* per quale equipaggiamento erano destinate......

Utente registrato

Immaginavo, stesso problema appurato anche per le altre...presumo quindi fossero destinate per affardellare zeltbahn e/o simili ma, ricordo, le mie sono solo supposizioni purtroppo

Utente registrato

E' già* da un po' che mi porgo questa domanda.....che ora giro al forum.....partendo dalle certezze, ossia che le due cinghie lunghe servivano una per il bastino d'assalto (quella a tre passanti) e l'altra (ad un passante) per il trasporto della gavetta sul tascapane in funzione della sua lunghezza, gli altri due tipi a che servivano con precisione? Mi spiego meglio, perchè la cinghia a sganciamento rapido viene chiamata così? A che prò serviva lo sganciamento rapido? E, per finire, l'altra analoga ma senza lo sganciamento rapido, per cosa era destinata?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    E' già* da un po' che mi porgo questa domanda.....che ora giro al forum.....partendo dalle certezze, ossia che le due cinghie lunghe servivano una per il bastino d'assalto (quella a tre passanti) e l'altra (ad un passante) per il trasporto della gavetta sul tascapane in funzione della sua lunghezza, gli altri due tipi a che servivano con precisione? Mi spiego meglio, perchè la cinghia a sganciamento rapido viene chiamata così? A che prò serviva lo sganciamento rapido? E, per finire, l'altra analoga ma senza lo sganciamento rapido, per cosa era destinata?
    Andiamo per ordine:
    la cinghia a sganciamento rapido detta : Mantelriemen fur Fasstruppen , tradotta letteralmente - cinghia da cappotto per truppe non montate, serviva per afferdellare sullo zaino il cappotto arrotolato, ma usate anche per la coperta e per il telotenda.
    Sgancio rapido perchè il punto di congiunzione con lo zaino passava per la cinghietta apribile con il semplice e veloce sistema del pirolino rivettato.
    L'altra cinghia : Mantelriemen fur Umberittene der Berittenen Truppen , cinghia da cappotto per personale non montato delle truppe montate, serviva esattamente allo stesso scopo , ne cambiava la destinazione, almeno sulla carta.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Ciao Roberto, ti ringrazio per la dettagliata spiegazione.
    Sono però un po' in difficoltà*.....:

Sgancio rapido perchè il punto di congiunzione con lo zaino passava per la cinghietta apribile con il semplice e veloce sistema del pirolino rivettato.

Riesci a darmi una dimostrazione pratica di quanto da te detto? Non è che voglio rompere la scatole, ma ogni tanto non c'arrivo proprio......"son duro de comprendonio"

Però faccio anche fatica a capire perchè abbiano allora prodotto l'altro tipo, non a sganciamento rapido, se l'uso era il medesimo

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato