Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 343

Discussione: RIEMEN - LE CINGHIE D'AFFARDELLAMENTO

Utente registrato

Re: RIEMEN - LE CINGHIE D'AFFARDELLAMENTO

Possiamo anche aggiungere quelle produzioni localizzate nelle zone occupate che possono differire di poco nel confezionamento o materiali impiegati ma personalmente, il centimetro o il buco in più nel caso di una cinghia non lo reputo variante da considerare come tipologia nella classificazione dei modelli regolamentari..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Puoi spiegarti meglio?
    Quindi dovrei vendere tutte le borracce e tenerne tre o quattro?
    Per me fa variante ogni anno o qualsiasi cosa che differenzi un pezzo dall'altro anche a distanza di un solo anno di produzione, siano queste borracce, gavette o quant'altro.
    E, personalmente, reputo questo cinghia una strana variante, magari dovuta al caso, ma sempre una variante è....inoltre, altra cosa poco comune, il marchio del produttore è esterno e non interno.
    Quindi ci sono due anomalie su di un pezzo solo, e direi che non è poco per me che colleziono "particolarità*"
    Immaginavo che saresti scattato ma non preoccuparti, lungi da me a farti incavolare e poi per cosa, per le borracce ? Preferisco incavolarrmi per cose ben più importanti della militaria
    Ora, tornando a noi, forse non sono stato molto chiaro nell'esposizione del concetto ma io, volevo dire che tutte queste varianti (nel mio precedente messaggio ho scritto tra parentesi, piccoli dettagli), non sono a mio parere dettate da regolamenti e ho preso come esempio le borracce perchè dalla tua collezione si evince che esistono borracce quasi identiche ma che differiscono da minuzie; non credo proprio che la Wehrmacht avesse emanato un regolamento per tutte queste particolarità*, ecco perchè molte di queste varianti secondo me erano frutto di casualità* di produzione, cioè, dovevano produrre un cinturino a 8 buchi ? Ok, loro lo hanno fatto ma con i buchi più spaziati e con il timbro al contrario

Utente registrato

..in parole spicciole!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Possiamo anche aggiungere quelle produzioni localizzate nelle zone occupate che possono differire di poco nel confezionamento o materiali impiegati ma personalmente, il centimetro o il buco in più nel caso di una cinghia non lo reputo variante da considerare come tipologia nella classificazione dei modelli regolamentari..
    Ci sta, quello che dici ci sta tutto e sono perfettamente d'accordo con te, su questo non ci piove
    Ma quello che mi domando io è se, soprattutto in assenza di prove tangibili e documenti d'peoca, non si può pensare di essere davanti ad un modello di cinghia che magari può essere l'evoluzione di quella precedente....io non me la sento di escludere niente sinceramente, almeno fino a prova contraria.
    D'altronde fino a poco tempo fa, ad esempio, non si sapeva nemmeno che esistessero cocco del 45 o corpi in ferro del 42, parlando di borracce, quindi perchè precludersi un'idea ancora tutta da dimostrare?
    Io lo so che queste son cose piccole al cospetto di pezzi più blasonati e che ai più possono far sorridere, tuttavia io resto possibilista e spero sempre di trovare qualcosa di incredibile, pur nel mio piccolo.

Utente registrato

Pino.....sinceramente ritornare su cose tritte e ritritte mi sembra davvero un po' così.....però dai, ci riprovo.....per me ogni anno, ogni pellame, ogni tipo di feltro e/o quat'altro sono criteri che, a mio avviso, mi fanno vedere varianti nella stessa tipologia di un pezzo prodotto. E questo per ste cavolo di borracce.
    Per ciò che concerne la sopracitata cinghia....è o non è uguale alle altre? No, è diversa....ma non per una questione di piccole differenze in lunghezza (tollerata dalle alte sfere ed a discrezione dei vari produttori), qui è proprio differente il sistema di foratura nonchè quello di marchiatura, e per me non è poco.
    Poi per carità*, di sicuro non cercherò di convincervi di nulla, io intanto continuo nelle mie ricerche "sul campo" che già* ottimi frutti hanno dato.

Utente registrato

Pino.....sinceramente ritornare su cose tritte e ritritte mi sembra davvero un po' così.....però dai, ci riprovo.....per me ogni anno, ogni pellame, ogni tipo di feltro e/o quat'altro sono criteri che, a mio avviso, mi fanno vedere varianti nella stessa tipologia di un pezzo prodotto. E questo per ste cavolo di borracce.
    Per ciò che concerne la sopracitata cinghia....è o non è uguale alle altre? No, è diversa....ma non per una questione di piccole differenze in lunghezza (tollerata dalle alte sfere ed a discrezione dei vari produttori), qui è proprio differente il sistema di foratura nonchè quello di marchiatura, e per me non è poco.
    Poi per carità*, di sicuro non cercherò di convincervi di nulla, io intanto continuo nelle mie ricerche "sul campo" che già* ottimi frutti hanno dato.
    Figurati ma qui il discorso è
    1- è così perchè un bel giorno gli arrivò un foglio d'ordini che diceva di produrre anche questo cinturino molto simile all'altro, oppure
    2- quel produttore lo fece così e basta, tanto aveva sempre 8 buchi

Utente registrato

Non dimentichiamoci l`esigenza che può aver portato alla modifica di un equipaggiamento nell`ottica di migliorarne le prestazioni, o la realizzazione di un successivo modello poiché destinato ad uso diverso ma ribadisco nel caso specifico, sono più propenso a pensare si tratti di una normale variante di costruzione..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Non dimentichiamoci l`esigenza che può aver portato alla modifica di un equipaggiamento nell`ottica di migliorarne le prestazioni, o la realizzazione di un successivo modello poiché destinato ad uso diverso ma ribadisco nel caso specifico, sono più propenso a pensare si tratti di una normale variante di costruzione..
    Certo, sono casi possibili

Utente registrato

Pino....ma allora la stessa cosa vale per le Croci di Ferro ad esempio?
    Perchè c'è gente che spende capitali in collezioni bellissime? Che senso ha? Basterebbe averne una, no? E via così per tante altre cose......
    Cmq stavolta passo la mano, scusami....

Utente registrato

Pino....ma allora la stessa cosa vale per le Croci di Ferro ad esempio?
    Perchè c'è gente che spende capitali in collezioni bellissime? Che senso ha? Basterebbe averne una, no? E via così per tante altre cose......
    Cmq stavolta passo la mano, scusami....
    no sono io che mi arrendo e vado a nanna, alle 6 sarò già* a terra

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato