Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 343

Discussione: RIEMEN - LE CINGHIE D'AFFARDELLAMENTO

Utente registrato
    Enrico,ti devo fare un monumento....una è venuta fuori nitida,ossia la seconda,per la prima "incisione" è davvero dura.
    Cmq,in ordine,dovrebbe essere:
    Ia=RR4/118
    IIA=A/OAB/186/3

Utente registrato
    Beh! meglio che niente! per l'altra dicitura che non si vede bene,prova a passarci sopra con tel talco,una spolveratina! e poi premi su di un cartoncino nero!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Tu ne sai veramente una più del diavolo,incredibile......solo sarà* dura perchè non penso di avere del cartoncino nero,mannaggia....domani me lo procuro.
    Ah,oggi a pranzo,in posta mi aspettava proprio questa cinghia....[]

Utente registrato
    Ottimo acquisto[]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ah, allora sei tu quello che l'ha presa, ci stavo pensando pure io ma poi ho lasciato perdere, cmq queste non sono tanto difficili come quelle a 3 passanti.
    Bella lo stesso.

Utente registrato
    Hehe,ce n'erano due,e sono capitato per caso gli ultimi 5 secondi,ho puntato senza neppure aver visto bene....qulle a tre passanti è un manicomio trovarle,ma neppure queste è così facile.

Utente registrato
    Le cinghiette come quelle che hai postato tu, sono state prodotte in grandi quantità* e da più paesi nell`immediato dopoguerra. E` abbastanza difficile stabilirne l`originalità* bellica un po` perché ormai sono passati tanti anni e anche perché la fattura in molti casi è rimasta invariata. Non ci resta che basarci su dettagli e marchiature cosidetti canonici, e questo discorso lo si può estendere a tutta la buffetteria tedesca dell`ultima guerra, le mie opinioni:

Riemen 1) Il colore della pelle sottostante e l`RBNr marchiato in quel punto non mi danno una buona impressione, le considero post con marchiatura non originale.
    Riemen 2) L`assenza del tondino sulla fibbietta denota una tarda produzione, non vedo problemi su queste cinghiette.
    Riemen 3) Un paio di cinghie a sganciamento rapido, vissute e originali.
    Riemen 4) Idem come sopra, anche se una foto delle punte e relative marchiature potrebbero dare conferma.
    Riemen 5) Idem come sopra.
    Riemen 6) Anche queste mi appaiono originali con la marchiatura in posizione corretta.
    Riemen 7) Idem come sopra.
    Riemen Queste le considero post, in particolar modo quella marrone mentre la nera, presenta un colore sottostante non conforme alle regolamentari.
    Riemen 9) Questa è una cinghia da gavetta abbinata allo sturmgepack. E` la prima che vedo marchiata.. Non mi convincono troppo i bordi superiori impressi in quel modo e la punta troppo mozzata. Anche il marchio ovale su questo tipo ci cinghia mi lascia perplesso...
    La cinghia da tascapane può essere una variante, ma non mi sbilancio poiché, è la prima che mi capita di vedere con tali ganci.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    concordo per la cinghia n°9, ne esiste tuttora in giro una replica identica con lo stesso marchio che guarda caso, esiste su tanti oggetti in cuoio repro tedeschi; è molto facile renderle vissute.
    Comunque è sempre una mia opinione.

Utente registrato
    Probabilmente l'hanna replicata perchè essendo un po' più cara delle altre il guadagno è assicurato....che roba,che roba ....[!]

Utente registrato
    Grazie mille HerrX....per l'aiuto...veramente chiaro e preciso!
    Per la cinghia della gavetta...sinceramente non l'ho pagata me l'ha regalata il venditore quando ho comprato la gavetta...ecco perche la cosa mi puzza..non si puo regalare qualcosa che costa + dell'oggetto...
    EHhHE
    Grazie ancora...
    Ciauuu[ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato