Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Rievocazione Femminile

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Der Spieß

Hai capito il Fritzzo, si prende pure i complimenti, ha proprio ragione Susanna, quando è venuto la prima volta lo avrei preso a calci per l'antipatia, invece adesso lo prenderei a calci per amicizia, tuttavia nella vita succedono cose che maturano anche i frutti di porcellana.
    E comunque stare nella nostra associazione con un rompicoglioni come me qualche cosa insegna.
    Insomma dai,in un modo o nell'altro sempre a calci[ad]N°1

Utente registrato
    complimenti ragazze continuate così!!!dal mondo del reenactement dovrebbero essere esclusi alcuni uomini,che invece di rappresentare il proprio esercito storicamente lo rappresentano politicamente....

Utente registrato
    Che bello !!!
    ora posso dare delle speranze alle mie amiche di poter far parte di un gruppo storico anche loro ,ma esattamente a che corpo possono far parte a livello di storia italiana?
    ciao da fede

Utente registrato
    W le reenactress!!!!

Vai Manu!!! perora la causa!!!!!

Ciao!
    Ivano

Utente registrato
    ora posso dare delle speranze alle mie amiche di poter far parte di un gruppo storico anche loro ,ma esattamente a che corpo possono far parte a livello di storia italiana?
    Non necessariamente devono indossare divise. Anzi, sarebbe bene avere all'interno dei gruppi sorici, anche ragazzi e ragazze che indossano abiti civili.
    Ma se proprio vogliono indossare la divisa italiana, solo dopo l'otto settembre del '43 le donne entrarono come ausiliarie della RSI. Prima di questa data, le donne che indossavano la divisa erano le donne iscritte al partito, che svolgevano attività* nel sociale.

Susanna

Susanna
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Utente registrato
    Grazie !!!
    anche io penso che vedere persone con abiti civili intorno alla rievocazione sia utile per la storia ,il mio discorso è concentrato sul discorso sardo visto che si sta iniziando da queste parti
    e qui la storia in grigioverde finisce nel '43 ,quindi oltre le nostre belle crocerossine in divisa non esiste nessun gruppo ,la butto li Unpa?

Utente registrato
    L'Unione Nazionale Protezione Antiaerea, da quanto ne so, era prettamente formata da uomini. La divisa era composta da una tuta in tela color grigio, elmetto adrian, bustina, cinturone di cuoio dove agganciare la maschera anti gas, ecc..

Nell'aprile del '45, venne assassinata una donna impiegata presso l'istituto case popolari, sembra prestasse servizio all'UNPA, ma non vi è certezza.

Susanna
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Moderatore
    Eh sì Fede, nell'UNPA a titolo volontario erano presenti eccome, ci sono anche delle foto d'epoca, ma valle a trovare ora...
    Idem per la C.R.I., del resto mi sa che la loro odierna "uniforme storica" poco si discosta da quella d'epoca. Potremmo direttamente chiedere alla C.R.I. locale...[^]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax

Eh sì Fede, nell'UNPA a titolo volontario erano presenti eccome, ci sono anche delle foto d'epoca, ma valle a trovare ora...
    Idem per la C.R.I., del resto mi sa che la loro odierna "uniforme storica" poco si discosta da quella d'epoca. Potremmo direttamente chiedere alla C.R.I. locale...[^]
    Cooooooonfermo!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    E si lo buttata li proprio perché ho visto delle foto con delle donne impiegate nell'Unpa, come le trovo le posto subito, volevo una conferma,forse le ho su un libro su Cagliari nel '40.
    ciao da Fede
    [ciao2][ciao2]

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato