Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Rievocazione Femminile

Utente registrato
    Cara Milly, non è tutto così come sembra. Ma tu sei partita con il piede giusto! Continua così,cerca di essere amica con tutti e tralascia ogni provocazione ,ragiona con la tua testa...meglio essere ingenui e veri che ipocriti e falsi.
    Continua così con il tuo entusiasmo che è altamente contagioso.
    Ancora tanti baci.
    Tutti siamo partiti con il piede giusto e con grande entusiasmo. Entusiasmo che io, non ho ancora perso e che sfodero ogni volta ci sia da partire per un raduno, da scrivere un articolo, da parteciapre ad un convegno sulla rievocazione o da preparare un evento. "Del resto, come molti di voi sanno, io della rievocazione storica nè ho fatto il mio lavoro".

Ma se mi posso permettere un consiglio ad Atena, come se fossi la sua mamma - vista l'età* potrei anche esserlo -, non occorre essere amici di tutti, ma nemmeno nemici .... basta tenere alla larga gli imbecilli, i parolai, i perfidi, chi crede di sapere tutto, chi sfrutta la tua immagine, ecc, ecc.

A parte tutto ciò, la rievocazione storica, è la cosa più bella che mi sia mai capitato di incontrare nella.

Un saluto a tutti.
    Susanna [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Utente registrato
    Ragazzi mi stavo preoccupando!
    almeno un commento positivo dopo tutto è arrivato.... []

Non è colpa mia, mi disegnano così...

credo che qualsiasi persona prediliga una compagnia positiva e solare, in funzione di ciò, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno!!! [innocent]

Detto questo passiamo alle risposte...

Cara Susi, ho sentito cose sul tuo conto meravigliose da un amico comune che di te dice proprio bene quindi anche io sono ansiosa di conoscerti.... [^]

Io ho un unica divisa nata un pò per gioco dopo la mia partecipazione alla mostra "il bunker di Kesserling" questa rappresenta il corpo del SAF.

Vorrei allegarne una foto ma non riesco...

Bè dicevo: il SAF o Servizio Ausiliario Femminile è un corrpo facente parte della Repubblica Sociale Italiana nato il 18/04/1944.

L' ho scelta perchè:

1. A scuola non ne ho mai sentito parlare, nessun riferimento o merito per ciò che hanno dato...

2. Si è enfatizato il fatto che solo ultimamente le forze armate italiane abbiano istituito corpi femminili (ma non è così)

3. Ho uno smodato senso della patria, mi piace essere Italiana e non me ne vergogno. Nel bene e nel male ho cercato di ricostruire una divisa Italiana...

A voi l'ardua sentenza...

Utente registrato
    Cara Susi, ho sentito cose sul tuo conto meravigliose da un amico comune che di te dice proprio bene quindi anche io sono ansiosa di conoscerti....
    Questo mi fa piacere, ma chi è questo amico in comune?

Io ho un unica divisa nata un pò per gioco dopo la mia partecipazione alla mostra "il bunker di Kesserling" questa rappresenta il corpo del SAF.
    Prima cosa che ci accomuna, anche per me è iniziato un po per gioco.

Vorrei allegarne una foto ma non riesco...
    Seconda cosa che ci accomuna. Io credo che non imparerò mai a postare foto .... sono troppo imbranata con queste cose nuove.

1. A scuola non ne ho mai sentito parlare, nessun riferimento o merito per ciò che hanno dato...
    Stessa cosa vale per la divisa che io ho deciso di indossare. Figurati se a scuola ci parlavano delle fiduciarie del PNF.

3. Ho uno smodato senso della patria, mi piace essere Italiana e non me ne vergogno. Nel bene e nel male ho cercato di ricostruire una divisa Italiana...
    Bravissima, anche io sento la stessa cosa, sono orgogliosa di essere italiana e come tale indosso abiti italiani.

A presto
    Susanna [ciao2]

Moderatore
    Il consiglio che hai da dato a Milly è tanto valido quanto arduo.
    Facile distinguere i nemici.....le altre categorie citate sono camaleontiche,difficilissime da idividuare...ma sono ovunque...

Utente registrato
    Il consiglio che hai da dato a Milly è tanto valido quanto arduo.
    Facile distinguere i nemici.....le altre categorie citate sono camaleontiche,difficilissime da idividuare...ma sono ovunque...
    Eh sì. caro guarnere, hai ragione. Ma non rattristiamoci con queste sciocchezze, lasciamo ad altri momenti queste disquisizioni.
    Ora cè di buono, che noi signore abbiamo una nuova alleata tra le fila.

E chissà* che alla prossima cena o ballo in abito storico,non ci si possa incontrare e ridere assieme delle nostre marachelle.

Susanna [ciao2]

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Atena
    Grande Atena, W il glorioso grigioverde![^]
    A Monumenti all'Aperto c'è stato chi ha cercato di traviare il fiero manipolo di costieri in panno lanoso, offrendoci in cambio ogni sorta di pratico vestiario, abbondanza di mezzi di trasporto e armamento efficiente.
    Ci è bastato guardarci in faccia: mai!
    E dove potremmo andare con 'ste facce da ITALIANI? [ad]
    Ci adopereremo con sommo piacere per informarci meglio su come ricstruire Crocerossine e volontarie P.A.A., o per rimediare costumi d'epoca (che poi in Sardegna non è affatto difficile, con tutti i gruppi folk che ci sono.).
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

Ho percepito un mondo dove tutti i reenactors sono amici... dove non esistono invidie e dove tutti sono pronti a scambiare informazioni e consigli solo per il gusto di farlo!!!
    BEATA INGENUITA'

Anche io la pensavo così all'inizio, poi dopo un po di anni, bhè .... cosa dire ..... "Forse Die Nadel e Der potrebbero aiutarmi in questo argomento".

Comunque cara Atena, sono felice che ti sia venuta ad aggiungere al ristretto numero di signore/ine e spero di incontrarti presto.

Ma raccontaci quale ruolo rivesti e come hai scelto la divisa o l'abito che indossi.

Susanna [ciao2]

Beh, posso dirti che ha ragione Susanna, l'invidia, le malelingue e la competizione esiste anche qui, anche se si va più a livello di gruppi;
    Beh, sei partita in modo positivo e questo è già* qualcosa Atena, se poi vuoi accettare un consiglio disinteressato in questo campo è sempre meglio far parte di un gruppo determinato, perchè in un gruppo si riesce a fare cose che da singoli è impensabile, puoi ricevere consigli su come è meglio vestirsi, comportarsi quando si è in uniforme, cosa acquistare, cosa è meglio non prendere, ecc. e poi in gruppo riesci ad organizzarti meglio, nei campi statici hai il tuo accampamento e non devi andare ospite di qualcun'altro, nei raduni itineranti vai sui mezzi giusti senza dover stare a cercare un passaggio sul mezzo di qualcuno.
    Poi vedo che hai iniziato come rievocatrice RSI, se non ho letto male, bene, è un campo che fin'ora credo nessuno ha fatto, a parte la nostra Susi [][], quindi ben venga!!!
    Nooooo!!! basta con stò medioevo!!!! a fare rievocazione mediaevale e rinascimentale ci sono tremila persone, resta nel ventesimo secolo che è piu "vergine" nel campo femminile [].

Saluti
    Die Nadel

Per Ciofatax: faccie da Italiani???
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Atena

2. Si è enfatizato il fatto che solo ultimamente le forze armate italiane abbiano istituito corpi femminili (ma non è così)

bene, non spetta a me sentenziare .. mi limito ad applaudire []

Brava !

axel 1899

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    Per Ciofatax: faccie da Italiani???
    Beh...se avessi detto "facce da Sardi" sarei stato scorretto, infatti c'erano tre Sardi, un Laziale e un Lombardo.
    Sì, Italiani in grigioverde insomma.
    Che pretendi..a volte "il monaco fa l'abito" e non viceversa.
    Ciaoo [ciao2][8D]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Sarà*...
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi