Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: rievocazione partigiana

Utente registrato
    per le uniformi,basta un misto fra battle dress britannici e uniformi americane e chiaramente nazifasciste,grazie axel 1899 però purtroppo il gruppo è emiliano e ricrea i partigiani di quella zona..(stella rossa e stella azzura credo..)io volevo basarmi sui partigiani più del nord in particolari liguri e piemontesi...barbudos invita il tuo amico sul forum che ci mettiamo d'accordo...[ciao2]

Utente registrato
    Salve a tutti
    Noto solo ora codesta discussione e mi sento un attimo chiamato in causa anche se qui si parla della concorrenza;
    l'unico gruppo che faceva i partigiani era "stella rossa" che faceva la brigata garibaldi o qualcosa di simile, sono venuti anche diverse volte alla militalia ma da qualche hanno non si vedono piu, se non qualche singolo, sparuto, membro ai raduni;
    Personalmente posso dire che non ci vuole sto gran che a fare i ribrutti, abiti civili in stile anni 30/40 qualche elemento militare come scarponcini cinturoni e fondine ma niente di piu;
    se si vuole il mio parere è meglio non usare elementi di uniformi angloamericane quali batteldress, ecc. perchè le bande partigiane, sopratutto qui nel nord, non è che ricevessero sti grandi aiuti, soprattutto in fatto di vestiario, dagli alleati; per i "ferri" va bene tutto, inglesi, americane, italiane, tedesche, francesi, MAGARi qualcosa di sovietico ma non molto.
    Per i bevitori di the posso dire che ce ne sono un fracco e una sporta, di tutti i tipi;
    scozzesi, raf, royal navy, ecc.
    Se interessa sempre alla militalia ce ne sono in giro.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    il problema che codesto amico non dispone di un pc ma se comunque la cosa va in porto potrei accompagnarlo io se venissero organizzate rievocazioni nelle vicinanze della mia città*.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    per die nadel scusa molto ma ti devo contraddire,infatti prima gli inglesi e poi gli americani,soprattutto in liguria effettuarono parecchi lanci di vestiari infatti quasi tutti i partigiani avevano il battle dress prima e varie divise americane poi..posso dirlo con certezza in quanto mio nonno era vicecomandante sezioni armi pesanti nella brigata partigiana pinan cichero situata in val borbera in liguria ed egli stesso era in un primo momento vestito completamente dal battle dress e poi dopo essere stato ferito si riequipaggiò con un uniforme americana...
    per barbudos ok

Utente registrato
    concordo con te gulio, basta guardare questa foto della volante rossa.

Immagine:

98,84*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    quelli sono giubbotti da aviatore usa?

Utente registrato
    non riccordo se usa oppure inglesi.

Utente registrato
    USA

Cmq, se vuoi un mio parere, è meglio gli abiti civili perchè fa piu partigiano;
    ho visto piu volte quelli del gruppo sopracitato vestirsi con elementi di uniformi di ogni tipo e devo dire che era abbastanza brutto vedere quel guazzabuglio di uniformi tutte diverse; sarà* perchè sono abituato a vedere tutti vestiti in modo uguale o che ne sò ma io vedo di piu il partigiano in abiti civili con la fascia al braccio e qualche elemento di equipaggiamento leggero, cinturoni grigioverdi, sambrown, fondine e armi medie in spalla.
    Poi liberissimo di fare come meglio credi.

Per Barbudos: dipende anche da dove abiti tu e questo tuo amico perchè la maggior'parte dei raduni storici la si fà* o nel Lazio, o in Toscana, qualche cosa in Romagna ed un paio qua in Lombardia; io sono abituato a farmi delle belle "scarrozzate" in macchina per andare in giro, non sò voi.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    entrambi abitiamo in toscana.

Utente registrato
    concordo con te die nadel , in abiti civili è il suo forte, io non sono appassionato di reenactors ma non nascondo il fatto che sarei contentissimo di poter assistere ad una manifestazione del genere.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato