Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: rievocazione partigiana

Utente registrato

rievocazione partigiana

c'è qualcuno su questo forum che fa rievocazioni partigiane o inglesi nella zona di milano?

Utente registrato
    mi piacerebbe molto assistere ad una rievocazione partigiana, non sapevo neppure che esistesse.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Si,molto curiosa sta cosa!Nemmeno io sapevo di queste cose.Hai qualche immagine di qualche vecchia rievocazione partigiana da farci vedere?

Utente registrato
    no neanche io sò se esistono!!![]io vorrei fondarne una se c'è qualcuno a cui piacerebbe partecipare..

Banned
    Cosa intendi per rievocazioni ,trovarsi con abiliamenti d'epoca forse o ricostruire evnti?[ciao2]

Utente registrato
    esatto!

Utente registrato
    io avrei un' amico che di sicuro accetterebbe la tua proposta ma il problema sarebbe come procurarsi gli abiti, tu hai già* un' idea? fammi sapere.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    In Italia ? Esistono... sia della perfida Albione sia partigiani ... non li avete mai visti alle fiere di militaria ad esempio ?[Panic2]ricordo anche parecchi thread con varie foto su uno dei forum "concorrenti" che ha stanze dedicate alla rievocazione ... peccato che tale forum sia da qualche giorno inaccessibile [innocent],,, comunque, per iniziare :

http://www.reenactors.it/REENACTOR%20WWII.html

axel 1899

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da barbudos

io avrei un' amico che di sicuro accetterebbe la tua proposta ma il problema sarebbe come procurarsi gli abiti, tu hai già* un' idea? fammi sapere.
    beh ma con un po' di fantasia... dopo tutto i partigiani usavano un misto tra uniformi e vestiti borghesi... un bracciale... un fazzoletto al collo .. suvvia...

tra l'altro c'è un servizio sui distintivi partigiani sul numero attualmente in edicola di Uniformi e Armi... (nella fotoricostruzione il partigiano in copertina imbraccia un FNA B 43 da infarto....[II]) sigh sob....

axel 1899

Utente registrato
    in effetti hai ragione, uniformi e armi di questo mese lo ho fatto acquistare pure al amico proprio xchè ci sono molte cose sui partigiani.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato