Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: Rievocazione Tedesca WWII

Utente registrato
    ciao die nadel, forse altri aspetti per essere "veritieri" nei raduni possono venire anche dagli Handbuecher der heeres o della luft. etc.. che si trovavano in vendita all'epoca e credo anche in dotazione nei centri addestramento . Io ne posseggo uno della luftwaffe e all'interno vi sono nozie utili come gli ordini stessi, le foto per illustrare come salutare superiori, e molte altre cose.. Ho avuto l'onore di ospitare a casa un 80enne unteroffizier della 65 divisione di fanteria che ha combattuto anche sulla linea gotica a cui mi sono divertito chiedere molte cose che non sono scritte sui manuali, molte cose che solo i reduci possono testimoniare, quel genere di dettagli che riportati in un gruppo di reenactors crei qualcosa di unico.Credo sia bello vedere una squadra non tutta uguale come vestiario e come armamento e con molti elementi di vestiario di provenienza civile come pipe da fumare, i classici foulard al collo oppure occhiali da sole civili ma d'epoca..ovviamente senza esagerare.. ma comunque evitando quelle sequele di personaggi tutti uguali con gli elmi lucidi, magari tutti mod.35 oppure tutti con gli mp-40..capite cosa intendo? faccio raduni da 10 anni ormai, sono uno di quelli che ha iniziato con le svedesi...

Utente registrato
    Mi dispiace ma non condivido l'idea delle fuoriordianaze nella divisa, il soldato Tedesco viene ancora oggi ricordato per l'impeccabilità* della sua uniforme e cose come foulard, occhiali da sole di provenienza civile et simila, sempre a parer mio, rovinerebbero il "quadro d'insieme" di un rievocatore.
    E proprio il fatto di essere vestiti tutti in modo uniforme, essere equipaggiati in maniera uguale, avere tutti le stesse armi d'ordinanza che distingue il rievocatore professionista da quello che lo fà* solo come passatempo, è vero che vedere un gruppo di soldati Tedeschi con le uniformi lise, visibilmente provati dalla battaglia è più veritiero però un bel plotone, schierato in linea, che marcia al passo, con le uniformi perfette, gli elmi regolamentari è tutto un altro paio di maniche.
    No, no, io sono per il mint [innocent][innocent][innocent]
    Per il fattore pipe e sigarette una bassa percentuale di noi fumano, (io sfumacchio ogni tanto), perciò il problema si pone in minima parte.
    I manuali li si è già* presi da tempo e infatti tante cose le si è apprese appunto dai manuali.
    Io ho conosciuto dei reduci però non avrei mai il coraggio di andare li e opprimerli di domande su come andasse eseguito tal'ordine o tal'altro, sono già* rimasti pochi, non hanno più vent'anni e stare li a fargli ricordare ogni minimo particolare sarebbe anche alquanto stressante per loro.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi