Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rimontato o no?

Collaboratore

Rimontato o no?

Visto anche quanto abbiamo detto e visto con la giacca di Mulon vorrei lanciare un sondaggio relativamente al materiale che vorremmo acquistare.
    Il testo sarebbe questo: " vista la quasi impossibilità* di avere materiale completamente montato d'epoca preferireste uan giacca rimontata o prendere una giacca base (in buone condizioni) e mettere voi mostrine, litzen on altro originali?
    Per quel che mi riguarda vista anche l'incapacità* pratica da parte mia di montare annessi e connessi in maniera decorosa, mi accontenterei di una giacca rimontata in maniera decorosa e filologicamente corretta.
    Forza fratelli dice la vostra con lo spirito che sarà* comunque giusta.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Una giacca rimontata rimane sempre una giacca rimontata. Preferisco "rimontare" gli attributi in un adeguata cornice da appendere a fianco della giacca, che cucirglieli sopra. Ma che senso ha?
    Può far piacere al momento perchè vedo una giacca completa, ma poi?
    A questo punto allora mi piglio una giacca per reenactors (che tra l'altro mica son fatte male) e ci faccio tutti gli accrocchi che voglio.

Insomma...è come prendere un elmetto originale, una decal originale e a distanza di 70 anni gliela appiccico. Non è sua mamma!
    Piuttosto elmetto e decal rimangono vicini in qualche bacheca, ma almeno ho la consapevolezza che tutto è rimasto originale...

Per fare un esempio è come se prendessi la mia pagella e a distanza di 20 anni cancello tutti i 4 e ci metto dei 7, perchè così è più apprezzabile...solo che la storia, purtroppo, dice altro.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Il mio pensiero:dopo esser stato un "raccoglione",nel senso che prendevo tutto perchè tedesco,ora mi sono orientato solo sulla Heer,ed in particolar modo decorazioni e spero un giorno elmetti,dati i loro costi.Non disdegno nemmeno l'equipaggiamento.Però,un busto l'ho sempre voluto,e finalmente l'avrò.Ora,trovare una giacca come mamma l'ha fatta ad un prezzo abordabila è una chimera per cui per me la soluzione che ho intrapreso mi soddisfa.Sono consapevole che è rimontata ma sono anche consapevole di quanto l'ho pagata.
    E,secondo me,il paragone di una decal riapplicata non regge molto al confronto di una giacca "restaurata",ma è solo un mio pensiero,sia ben chiaro![]

Utente registrato
    caro mulon sono speer .... io la penso come te anche io penso che su un elmetto una decal non la metterei mai .... ma io credo specialmente per persone che non possono raggiungere il sogno di aver una giacca completa visto considerato i costi esorbitanti.. un montatato d 'epoca lo posso ritenere buono o corretto visto che alla fine si raggiunge un risultato tale e quale a quello di una giacca appena montata considerando il fatto che un pezzo di tipo applicato poteva essere rovinato e in caso sostituito co uno similare .. questo e' il mio pensiero dal quale non mi sepero di fronte anessuna anche se buona oppinione ciao speer .

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato