Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: RINGRAZIAMENTO A GREEN!!!!!

Utente registrato

Re: RINGRAZIAMENTO A GREEN!!!!!

domani vi riferisco cosa mi dicono.
    .......mille vessilli scintillano al sol,sventola il bianco col nero color...........

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Una storia così riempe di orgoglio tutti gli iscritti al forum.

Sarebbe bello che una volta conclusa positivamente la storia, cioè, quando le spoglie del povero soldato saranno rientrate in Italia, Siena1904 postasse qualche foto della cerimonia.
    Nel frattempo sarebbe un piacere, se ci sono, qualche foto dello zio quando era in vita.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

chiedero a mia nonna se ha qualche fotografia di suo fratello...voglio condividere con voi tutta questa vicenda sperando che si concluda come tutti speriamo.
    io sono disposto se è necessario ad andare in albania e a pagare pure le spese del rimpatrio.voglio dare questa gioa a mia nonna che ha creduto per piu di 70 anni suo fratello disperso.
    .......mille vessilli scintillano al sol,sventola il bianco col nero color...........

Utente registrato

ciao a tutti,come gia scritto ho appena telefonato all'ufficio onorcaduti del ministero della difesa,pero la cosa si è complicata e non sono arrivate notizie positive....
    come prima cosa mi ha detto che l'archivio consultabile in rete non è molto attendibile....(percio mi sorge la domanda:"perche pubblicano notizie delle quali non sono sicuri?")come seconda cosa mi hanno detto di scrivere una mail che cercheranno di approfondire la cosa (email appena inviata)....speriamo bene....mi hanno pure detto che potrebbe essere finito a bari quando sono stati recuperati molti soldati negli anni 60...qui la cosa mi sa che si complica come del resto tutte le cose in italia....aspetto a questo punto fiducioso la risposta alla mia mail e vi aggiornero nuovamente.voglio condividere con tutti voi questa vicenda sperando che si concluda a buon fine.

Utente registrato

Ciao Siena. Leggo solo adesso dei tuoi ringraziamenti e sono contento di essere stato utile a te e soprattutto a tua Nonna. Mi spiace per la fine del fratello e per aver tolto a tua Nonna una seppur fievole speranza del fratello ancora in vita. Ho una ricerca analoga alla tua e il buon Ranville mi stà* dando una mano nella ricerca del mio caduto; anch' esso sul fronte Albanese. ( fratello di mio Nonno ) Non risultano Sacrari in Albania, ma ho una foto scattata da un suo commilitone che ne ritrae una tomba in un cimitero. ( probabilmente civile. ) So solo che cadde a Korcia. Ad oggi non mi riesce rintracciarne il luogo preciso della sepoltura. Fatti dire da tua Nonna ( se lo ricorda ) in che Reggimento era suo fratello. Spero vivamente che tua nonna possa al più presto "riavere" suo fratello e avere una Tomba dove andare a pregare e portare un fiore.......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Spero vivamente che tua nonna possa al più presto "riavere" suo fratello e avere una Tomba dove andare a pregare e portare un fiore.......
    Leggendo queste righe sono stato investito da un immenso brivido...
    Anch'io, come credo tutto il resto di noi, spero che questa vicenda abbia un lieto fine e che l'umanità* prevalga alle regole e alla burocrazia molto spesso senza senso
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

per il momento ragazzi non mi resta che attendere la mail di risposta e sentire che notizie mi danno!una cosa è certa e correggetemi se mi sbaglio.....se nella loro banca dati hanno inserito una data di decesso il corpo sara pur finito da qualche parte!!!state sicuri che non mi accontentero di sentirmi rispondere semplicemente è IN ALBANIA!

Utente registrato

primo giorno nessuna risposta!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da siena1904
    primo giorno nessuna risposta!!
    Credo non sia facile rintracciare il luogo esatto della sepoltura. Ma voglio sperare in qualcosa di positivo. Spero che a te vada meglio che a me.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da siena1904
    per il momento ragazzi non mi resta che attendere la mail di risposta e sentire che notizie mi danno!una cosa è certa e correggetemi se mi sbaglio.....se nella loro banca dati hanno inserito una data di decesso il corpo sara pur finito da qualche parte!!!state sicuri che non mi accontentero' di sentirmi rispondere semplicemente è IN ALBANIA!

non e' mica vero anche per gli scomparsi sul fronte russo nella maggior parte delle volte ce'il giorno della morte ,ma poi ce' anche la dicitura"DISPERSO"
    spero che tu riesca.ma,chiedo io,non sarebbe possibile prendere appuntamento e andare direttamente agli uffici e poter fare una ricerca in primis?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato