Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: RINGRAZIAMENTO A GREEN!!!!!

Utente registrato

RINGRAZIAMENTO A GREEN!!!!!

salve a tutti,ho letto il messaggio di cuit circa un suo caro caduto a tobruk,il mitico green ha postato un link del ministero della difesa per rintracciare i caduti delle 2 guerre...
    incuriosito e scettico ho provato a fare una ricerca del fratello di mia nonna DISPERSO in albania.si dico DISPERSO perche mia nonna mi ha sempre raccontato di averlo cercato molto finita la guerra ma nessuno le aveva mai fornito informazioni utili neanche se fosse vivo oppure morto....
    risultato della ricerca il fratello di mia nonna è sepolto in albania caduto il 15\11\1940......
    le ho telefonato e si è messa a piangere come una bambina!!!
    ho anche telefonato al ministero della difesa(a quest'ora hanno pure risposto) e mi hanno detto di chiamare lunedi mattina un apposito uffcio onoranze caduti,che con buona probabilita puo essere rimpatriato dopo piu di 70 anni.
    GRAZIE MILLE GREEN DA ME E SOPRATUTTO DA MIA NONNA!!!
    .......mille vessilli scintillano al sol,sventola il bianco col nero color...........

Utente registrato

Re: RINGRAZIAMENTO A GREEN!!!!!

sia chiaro che vi terro aggiornati su tutti gli sviluppi della vicenda!
    .......mille vessilli scintillano al sol,sventola il bianco col nero color...........

Utente registrato

Marco, sono contentissimo per te e per tua nonna.
    Speriamo che possa essere rimpatriato, così che dopo tanti anni possa tornare vicino ai suoi cari.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato

grazie giulio lunedi mattina chiamo e sento cosa mi dicono!la persona con cui ho parlato mi ha molto incoraggiato mi ha detto che propio in questo periodo stanno rimpatriando caduti della campagna di russia.
    l'unico mio dubbio è questo...se fosse in una specie di sacrario o cose del genere sarebbe impossibile penso...nessuno sa niente di sacrari italiani in albania???

Utente registrato

Una storia davvero emozionante, da far venire la pelle d'oca
    A me non risulta che in albania ci siano sacrari dove sono sepolti i soldati italiani caduti durante la campagna, o almeno se ci sono non sono famosi..
    Tienici aggiornati
    Ciao
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Incredibile, davvero emozionante.

Utente registrato

spero di avere notizie favorevoli,mia nonna sarebbe felicissima....
    quando l'ho chiamata per darle la notizia e spiegarle come avevo fatto per rintracciarlo prima di piangere mi ha detto una frase...."è POSSIBILE RIPORTARLO A CASA?"..
    mi ha fatto una tenerezza incredibile.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da siena1904
    spero di avere notizie favorevoli,mia nonna sarebbe felicissima....
    quando l'ho chiamata per darle la notizia e spiegarle come avevo fatto per rintracciarlo prima di piangere mi ha detto una frase...."è POSSIBILE RIPORTARLO A CASA?"..
    mi ha fatto una tenerezza incredibile.
    E non solo a Te....solo leggere quanto hai scritto mi fa stringere il cuore......

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sono situazioni assurde date anche dal fatto che nel dopoguerra i problemi erano enormi, i caduti e dispersi tantissimi......e l'italica inefficienza famosa.
    Probabilmente adesso che hanno informatizzato gli archivi questi dati saltano fuori. Spero in una felice conclusione della vicenda.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Direi che sono queste le storie che commuovono. Grazie per averla condivisa con noi ed un grandissimo grazie a Green che è stato essenziale in questa vicenda.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato