Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rinvenimenti di ieri e oggi

Utente registrato

Rinvenimenti di ieri e oggi

Ciao a tutti ! Ieri sono uscito con mio figlio a fare una scampagnata in montagna e guardate cosa abbiamo trovato in un' ora sola di lavoro...

Come vedete è ancora presente il detonatore. è pericolosa secondo voi ?

Poi abbiamo trovato anche questo ieri []
    Una sipe ancora piena e la parte interna di ghisa di una "ballerina",( la sipe la abbiamo lasciata dove sitrovava anche se la voglia di prenderla e portarla a casa era tanta...è pericoloso disinnescarle ? ). Inoltre una latta di cibo in scatola, un anello, credo faccia parte di una porta, e questo strano fondo di vetro azzurro. Mi sapete dire che cosa sia ?

La cosa interessante è che le bombe a mano le abbiamo trovate insieme a quel pezzo di artiglieria che vi prego di aiutarmi a identificare. Secondo voi come si spiega questo fatto ?

Stamante invece sul Piave abbiamo trovato questi due oggetti :
    una vanghetta di 15 x 20 circa, suppongo austriaca ( confermate ? ) e questo strano pezzo di lamiera 40cm X 40cm che, suppongo, potesse essere usato come strumento per evitare l'affossamento dei carri oppure come rinforzo per qualcosa. Da notare quei " cardini " particolari. Aiutatemiii !!!
    [][][]

Banned
    Dino dovresti ridurre il formato delle foto, altrimenti non sono ben leggibili.
    L'ultimo oggetto mi sembra una grella di quelle metalliche che hanno usato gli americani per improntare nueve piste d'aeroporto.

Utente registrato
    Quoto Peo,le misure massime devono essere 800x600!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato