Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: rinvenimenti di pasquetta

Utente registrato

Re: rinvenimenti di pasquetta

benchè mi sia monitorato per anni l'unica volta che le ho prese ho beccato anche il morbo...bello no?
    che ve la mandi buona...ciao e sani scavi a tutti

Utente registrato

ciao sturm, te ne sei accorto subito? la zecca l'avevi rimossa subito o te ne sei accorto solo più tardi? In teoria, il rischio si riduce se viene rimossa entro le 24 ore.
    una bella rogna...spero che con la profilassi antiobiotica si sia cmq risolto in bene

Utente registrato

le prime 3 le ho tolte subito ma la quarta dopo 48 ore si era infilata dietro al collo le vacca...e non c'è stato nulla da fare, ho passato mesi agonizzanti tra antibiotici ricoveri ospedalieri prelievi di liquor nella spina dorsale insomma un calvario che ha lasciato a tutt'ora pesanti strascichi a livello nervoso..io davvero ammiro il vs coraggio di andare a scavare sul carso in sto periodo dove è risaputo che circa il 30% delle zecche sono portattrici di borrelliosi!!!

auguri!! e ociooooooooooooooooooooo

Utente registrato

l'altra volta me ne sono beccata una e quando la ho tolta mi è rimasta dentro la testa. A quel punto sono andato in ospedale e lì ,oltre a togliermi la testa dalla pelle , mi hanno dato un volantino che ho trovato anche in internet su come comportarsi in caso di puntura di zecca (sono le linee guida della Regione Friuli Venezia Giulia al riguardo).Spero vi siano utili...
    Ciao da Franz
    http://www.ass1.sanita.fvg.it/servlet/p ... t=2&id=303
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

spero sia finito tutto bene dopo le cure e che sia stata presa in tempo. Se curata adeguatamente si guarisce completamente.
    Sei stato sfortunato,e non bisogna mai sottovalutare i rischi connessi a queste odiose bestiole.
    Come te ne sei accorto? ti è venuto subito l'eritema o hai avuto altri sintomi? E' abbastanza subdola come malattia.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    spero sia finito tutto bene dopo le cure e che sia stata presa in tempo. Se curata adeguatamente si guarisce completamente.
    .
    purtroppo devo smentirti perchè nel mio caso è stato fatto tutto adeguatamente sin da principio addirittura appoggiandomi per consigli ed analisi a dei superesperti medici triestini e croati che ci sanno fare col Lyme, la mia sfiga è stata prendere la neuro-borelliosi e sapete bene che una volta che il sistema nervoso viene disturbato è molto difficile rimetterlo in sesto, ovviamente mi è uscito un eritema sul collo più tutto il resto dei sintomi sul corpo e credetemi qui in poche parole E' IMOSSIBILE PER ME SPIEGARVI QUELLO CHE HO PATITO dato che sta rogna ha assorbito il 100% della mia vita per almeno un anno e il 50% nei successivi due con deleterie conseguenze sullo studio, sul lavoro, sugli affetti ma sopratutto sulla voglia di vivere che in moltissimi casi VI GARANTISCO MI E' VENUTA A MANCARE.
    per quello che quando leggo dei vs giri spensierati e leggo delle decine di zecche che vi beccate come se nulla fosse mi viene un senso di nausea che non posso fare a meno di estenuare con questo poche parole...un saluto

Utente registrato

ciao sturm, comprendo il tuo stato d'animo. Considera però che le zecche sono endemiche qui e volenti nolenti ci conviviamo da sempre.Ovvio che si prendono tutte le precauzioni possibili per evitare le morsicature, ma è sempre possibile che accada.
    Per darti un'idea, la scorsa settimana cercavo una di quelle pinzette specifiche per zecche che avevo visto in diverse farmacie in città*. Ne ho dovute girare per 5 per riuscire a trovarle, perchè erano andate esaurite dappertutto.Gite fuori porta, escursioni e passeggiate, partite di pallone, grigliate,gite a cavallo...non si scappa purtroppo!

Utente registrato

ciao
    si so bene che ci convivete, io dopo la mia esperienza non riuscirei mai a vivere dalle vs parti!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato