Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rinvenimento orologi

Collaboratore

Rinvenimento orologi

Ciao, ragazzi: chi mi conosce sa che la mia passione sono gli orologi militari o di uso militare.
    Periodicamente mi affaccio e cerco posts e threads in materia.
    Ho notato, però, che spesso la tematica mi sfugge, e che avete un mare di materiale interessante... dunque mi chiedevo se possiate avere la pazienza di postare in questo thread tematico gli orologi di ogni tipo ed poca che vi è capitato di scavare e/o le foto che vi è capitato di trovare con militari con orologi al polso.

Sono moderatore della stanza dedicata agli orologi militari su un piccolo, ma anche buon forum di collezionisti di orologi, che si chiama "Vetroplastica":
    qui ho aperto un thread tematico sulle foto di militari con indosso orologi...
    http://www.vetroplastica.it/forum/viewt ... 18&t=12816

Mi farebbe piacere uno scambio di foto ed immagini, di epoca o meno, anche diretto sul nostro forum e un reciproco postare e commentare sull'argomento...
    Ovviamente sull'altro versante (o direttamente qui) saremo felicissimi di aiutarvi ad identificare ogni segnatempo su cui abbiate dubbi.
    Che ne dite?

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Rinvenimento orologi

Molto interessante!
    Collaborare pèer la ricerca di informazioni potrà portare vantaggio a tutti!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Ciao Klaus, per quanto mi riguarda non c'e' probblema, se vedi qualcosa di interessante per il tuo lavoro tra quello che ho mostrato accomodati pure. Il bello del collezionismo in qualsiasi campo e' imparare e "insegnare" per quanto nelle possibilita' di ciascuno.

Collaboratore

Ragazzi, siete gentilissimi: vi ringrazio sin d'ora! Intanto pescherò tra le voste belle immagini e ricordate che l'invito è sempre valido, dunque... postate qui e/o direttamente da noi, affacciatevi quando volete, visitateci, iscrivetevi, se vi va ed intervenite: sarete sempre i benvenuti!

Collaboratore

Ho appena aggiornato il nostro forum, con le vostre foto di militari con indosso orologi
    (almeno, con quelle che ho notato... qualcuna magari mi è sfuggita... nel caso, segnalatemelo).
    Sul nostro sito ce ne sono molte altre: di alcuni dei militari raffigurati, sappiamo poco o nulla, dunque se vi capitasse di voler aiutarci a risalire a nazionalità, reparti, epoche, etc... ve ne saremmo grati e sarebbe utile e divertente.
    Grazie anticipatamente, Klaus.

Collaboratore

Vi devo chiedere scusa: mentre noi moderatori facevamo di tutto per migliorare e promuovere il forum, gli amministratori pensavano bene di chiudere baracca e burattini...
    Dunque il forum Vetroplastica è in chiusura. Vi chiedo ospitalità per questo nostro comunicato.
    Si trattava dell'unico forum di buon livello con una stanza dedicata agli orologi militari in italiano...
    Cercheremo di riprodurre la medesima formula altrove.

Cari forumisti,
    come penso sappiate, il forum di Vetroplastica cesserà la sua attività il 30/06/13.
    A partire da quella data i contenuti resteranno visibili a tutti per la consultazione, ma non si accetteranno più iscrizioni e non sarà più possibile alcuna interazione.
    Tutti i moderatori sono convinti che una simile scelta fa male alla comunità tutta dei collezionisti di orologi, anche di coloro che non conoscono nè hanno mai fatto patrte del nostro forum.
    Non c'è dubbio, infatti, che la conoscenza e la cultura non ha senso, se non è condivisa.
    Condividere qual poco che ognuno di noi sa, ci arricchisce e, soprattutto, fa crescere l'intera comunità, nel tempo, anche per mezzo del passaparola con persone distanti e che non ci conoscono.
    Un orologio può essere salvato dall'oblio o dalla distruzione, anche a distanza di anni o in un continente lontano perchè, a nostra insaputa, Tizio ha imparato ad apprezzarlo grazie all'informazione trasmessa attraverso Caio, Sempronio ed annotata da Mevio anni prima...
    La decisione di "surgelare" una comunità apprendente come la nostra, piccola ma generosa e ben organizzata, non è, dunque, una buona notizia per tutti noi, anche per chi non ci stima o per chi non ha mai apprezzato o conosciuto il nostro lavoro.
    L'infausta decisione, presa ed imposta in modo unilaterale, proviene direttamente dall'Amministrazione e ogni sforzo da parte di noi Mods per trovare una soluzione meno infausta, si è rivelato assolutamente inutile.
    Preso atto di ciò e della nostra impotenza nella gestione del problema, noi Mods di VP abbiamo deciso di attivarci per far nascere un nuovo forum che si prefiggerà di mantenere il livello di competenza e informazione al quale qui vi avevamo abituati.

Anche se non avrete intenzione di aderire, passate parola, perchè andremo alla deriva solo se lasceremo il timone e, da quel momento... saremmo tutti un pochino più poveri.
    Ognuno di noi moderatori sente il dovere di non lasciare cadere il testimone: quello stesso spirito che ci ha spinto a crescere, che ci ha fatto conoscere, che ci ha donato soddisfazioni e notti insonni ci chiede di essere sostenuto.
    Abbiamo intenzione di farlo.
    Il Vostro aiuto sarà apprezzato e preziosissimo.

Per sapere quando il nuovo forum sarà disponibile e aperto alle iscrizioni, lasciate il vostro indirizzo email qui: http://eepurl.com/AlJb1

Grazie sin d'ora, i moderatori del forum VP.

Moderatore L'avatar di maxtsn

Io proporrei ai nostri carissimi moderatori di aprire una stanzetta per gli orologi militari che potrebbe gestire, come ha ben gestito su VP, il buon Klaus.....
    Avremmo così salvato, sebbene in parte, una parte importante di VP.

Che dite... si potrebbe fare??

__________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Collaboratore

Nel frattempo, rinnovando la mia disponibilità ad essere dei vostri, noi ci stiamo dando da fare e ricostruiremo tutto in quest'altro forum:
    http://kronos.freeforums.org/index.php

A presto! ciao, Klaus

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato