Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: rinvenimento piastrini

Utente registrato

rinvenimento piastrini

scusate per l'errore, vi posto questi due piastrini rinvenuti stamani, se qualcuno di voi mi sa dire a chi appartenevano oppure a cosa servissero grazie per l'aiuto.

Immagine:

134,74*KB

Utente registrato
    Ma non ti devi scusare,stai scherzando,anzi siamo noi che ti ringraziamo per i tuoi contributi.Ora speriamo che qualcuno ti sappia aiutare.Farò una segnalazione all'amministratore x cancellare l'errore.Cmq,il mio pensiero è che non siano tedeschi,ma è solo un pensiero.Ciao e grazie.

Moderatore
    Si la penso come gianuts dagli anelli mi sembrano italiani e dal taglio della lamiera fatta a mano in maniera irregolare dalla lettera, numeri, fori e dagli anelli stessi non mi sembrano militari anche se il punzone del 5 e 2 in particolare sono di alcune decine di anni fà*. Di aiuto può essere il sapere in chè contesto li hai trovati.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    i piastrini li ho trovati con il cercametalli sotto terra, il materiale com cui sono fatti e identico ai piastrini tedeschi, presumo servissero per il riconoscimento degli zaini personali, e comunque non sono tagliati con le forbici in quanto sono precisi in tutte le forme. i numeri non mi risulta che siano di dieci anni fà*.

Utente registrato
    Ciao Etzi! Non capsico perchè continui a postare materiale visto che ti dai le risposte da solo......se qualcuno la pensa diversamente da te ti "infastidisci".....questo è un forum, non è un processo...
    The blade

Utente registrato
    Siamo tutti nuovi e ci stiamo appena conoscendo,anche "scontrarsi" può servire.Diamoci sotto ragazzi,divertiamoci prima di tutto.
    Ciao

Moderatore
    Dunque dalle foto il materiale non mi sembra uguale alle piastrine e sempre dalle foto non mi sembrano di taglio uguale sempre dalle foto la distanza tra i due anelli sono diversi. Ora poichè il materiale è in tuo possesso puoi giudicare meglio di me che giudico solo attraverso le foto. Se tu dici che sono quello che sono non ho nessuna intenzione di negartelo. Ciao
    luciano

Utente registrato
    Sono piastrine non militari servono ad identificare le pecore e capre,lettere e numeri fanno parte di un codice,attraverso tale codice si risale al propietario della bestia,ora sostituiti con un piastrino rettangolare o circolare in plastica gialla.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato