Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: riproposta

Utente registrato L'avatar di leon1949

riproposta

mi sembra di aver già* postato questo pezzo ma non ricordo dove ,il fatto è che non sono mai riuscito ad identificarlo
    chi sa dirmi qualcosa o meglio di cosa si tratta ed eventualmente se posso aggregarlo a qualche divisa italiana
    diciamo africa.
    be io ci riprovo ciao grazie leon
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: riproposta

Hai fatto bene a riproporlo, non che ti possa dire se sia d'ordinanza o no ma il tuo completino l'ho visto "pieno" di un revolverone a spillo cal 12 mm e l'ho riconosciuto dalla chiusura di ottone della fondina.
    Non era un modello civile ma militare. Però non ricordo di che esercito, mi pare belga.
    Ricordi da prendere con le molle.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... si tratta della bandoliera con giberna per le tenute ordinaria e di marcia degli ufficiali di artiglieria introdotta nel 1901. La fondina, del modello per ufficiali, conteneva la modello 1889 con il ponticello ...

Un caro saluto

Furiere Maggiore :P :P :P
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore (Fante71)
    ... si tratta della bandoliera con giberna per le tenute ordinaria e di marcia degli ufficiali di artiglieria introdotta nel 1901. La fondina, del modello per ufficiali, conteneva la modello 1889 con il ponticello ...

Un caro saluto

Furiere Maggiore :P :P :P
    Allora il ripieno che avevo visto io era fatto con gli "avanzi"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... hai visto bene anche tu (con quegli occhi ) è un modello di fondina "antico" e nulla vieta che ci poteva stare, anteriormente, anche un attrezzo a spillo...

Ciao

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato