Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Ritornato dall'apocalisse!

Utente registrato

Re: Ritornato dall'apocalisse!

i miei più vivi COMPLIMENTI.

GRAZIE!!

Utente registrato

Un resoconto fotografico impressionante e comunque credo che nessuna fotografia possa rendere al meglio la situazione che si vive laggiù! Il tuo coraggio e l'aiuto che hai portato assieme ai tuoi colleghi, tutti coloro che si sono prestati per soccorrere le persone disagiate e non solo, sono ammirevoli. Sei orgoglioso di essere Italiano e noi lo siamo di te!
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Impressionante... troppo poco dire bravi per tutto quello che i Vigili del Fuoco stanno facendo in quelle terre martoriate dalla natura..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di silent brother

Bentornato Enrico! Voi dei VVF avete lavorato rischiando davvero moltissimo, nella settimana in cui mi trovavo a Villa Sant'Angelo, un Vigile del Fuoco è rimasto ferito durante un recupero. Un mestiere, il vostro, tanto indispensabile quanto rischioso.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Saro' in Abruzzo dal 21 maggio al 28,se qualche forumista è presente mi faccia sapere.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da 87°
    Saro' in Abruzzo dal 21 maggio al 28,se qualche forumista è presente mi faccia sapere.
    Ciao

Buon Lavoro 87°! Dove sarai?
    Purtroppo non sono riuscito a ripartire.....
    Nonostante se ne parli poco ormai, in Abruzzo c'e', e ci sarà*, ancora molto bisogno!
    Portaci notizie quando ritorni!
    Daniele

A integrazione, per non dimenticare questo importante argomento:

viewtopic.php?f=5&t=16449
    viewtopic.php?f=5&t=16414
    DANIELE

Utente registrato

ciao collega,bentornato, io ci sono stato dal 13-4 al 23-4,ci ritorno il 28-5.

x i adminosso mettere altre foto del sisma?

Utente registrato

Nonostante se ne parli poco ormai, in Abruzzo c'e', e ci sarà*, ancora molto bisogno!
    Portaci notizie quando ritorni!
    Daniele
    Quoto, ormai i giornali non ne parlano quasi più ma gli abitanti di quelle zone stanno ancora soffrendo. E' un dovere di tutti noi aiutarli e ricordarli anche nei prossimi mesi

Citazione Originariamente Scritto da vander
    ciao collega,bentornato, io ci sono stato dal 13-4 al 23-4,ci ritorno il 28-5.

x i adminosso mettere altre foto del sisma?

Certo! Procedi pure, magari integrando questo topic.
    Se riesci anche a raccontare qualcosa sulla tua esperienza, ancora meglio.
    DANIELE

Utente registrato

ok,per le foto ci vuole un po' di pazienza,devo fare una cernita...ne ho 300 circa...

vi racconto qualche mia impressione: la gente: ho visto in loro tanta paura a rientrare nelle loro case,assieme a noi,per recuperare un po' di vestiario e altri generi di prima necessita', anche se la casa era quasi a posto, persone in lacrime quando entravano in casa, credo che chi non ha passato il terremoto sulla propria pelle,non possa capire.....persone dignitose,non ho visto nessuno piangersi addosso,ma solo voglia di ripartire e ricostruirsi una vita normale.
    comunque la gente CI apprezza tantissimo per quello che facciamo e questo CI deve riempire d'orgoglio.
    Quello che e' incredibile e'girare per L'Aquila....una citta' fantasma,ci siamo noi,polizia,c.c. e altre forze dell'ordine,la citta' e' blindata, gli abitanti entrano scortati da noi per recuperare le proprie cose, la sera,al buio, girano solo le ronde e i tanti cani abbandonati.....bruttissimo.
    bruttissimo e'vedere tra le macerie effetti personali e cose che ogni famiglia possiede,segno inequivocabile della fine di una vita normale e inizio di un'altra vita piena di incognite.
    attorno a l'aquila ci sono tantissimi paesetti bellissimi,case antiche, probabilmente da radere al suolo,spiego: una casa sana accostata ai lati da due case crollate o pericolanti...con muri in comune..non si salva niente.per tv mostrano la meta' della distruzione che ho visto,spero che le istituzioni si muovano a ricostruire.
    Paura. e' quella,non lo nascondo,che abbiamo preso cercando di recuperare dei beni in una casa molto disastrata.
    saliamo in questa casa al 2° piano,dobbiamo andare al 3°,ma le scale sono completamente staccate dai muri,dico ai colleghi che non si fa nulla,troppo pericoloso.....ad un certo punto un rumore come di tuono...la ringhiera delle scale che sbatte....ci guardiamo e via giu'dalle scale...e'durata 3 secondi,4 forse,ma vi assicuro che per un attimo il cuore mi si e' fermato....
    potrei raccontare tante cose, sulla maniera di costruire,sullo spreco di soldi,su tanta gente che si spaccia per soccorritore e invece e' in ferie...,su persone che prendono il doppio di noi vvf e che non fanno niente,girano tutto il giorno con le sue belle macchine fuoristrada e in divisa con scritte importanti,dicendo adesso facciamo cosi',domani qua.....e non si vede niente.
    scusate questo mio piccolo sfogo,ma quando vedo certe cose mi viene "il nervo".
    ancora una cosa,quando sono li',le emozioni le metto da parte,faccio il mio lavoro e cerco di non pensare ad altro, ma quando ritorni a casa,li' viene fuori tutto....e pensi e pensi...e dici: ma io ho fatto tutto il possibile? ho fatto tanto?mi vengono i dubbi come a qualunque persona.....poi ripensando ai tanti grazie sinceri ricevuti, qualche dubbio mi passa...

ciau a tutti...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato