Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ritratto inizi 900.

Utente registrato

Ritratto inizi 900.

Vorrei condividere (e magari avere qualche informazione) questo ritratto (cm 80 x 40), di inizio 900, del Ten. Col. Caselli., regalatomi da un Amico!
    Essendo un suo lontanissimo parente, mi ha solo saputo dire il cognome, che era di Venezia ed arrivò al grado di Colonnello!
    Il ritratto andrà* (lo regalerò) a far bella mostra di sè in una piccola stazione di CC!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Ritratto inizi 900.

L'Arma non ha un database dei suoi vecchi ufficiali? Un tenente colonnello non è proprio un sig. Nessuno.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di alex68cc

Bella ,ti metto anche la mia piu' recente trovata in un mercatino la volevo mettere in sala ma ormai non c'e' piu posto peccato.

Utente registrato

Ritratto di mio nonno

presento la foto di mio nonno, carabiniere sia nella Prima che nella Seconda Guerra mondiale, in quest'ultima richiamato, credo che abbia prestato servizio in una stazione limitrofa al suo paese di origine. Grazie

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... molto strana la foto, luigils, la "bustina" sembra di tipo aeronautico e non de RE come quella postata da alex68cc.

Puoi fare uno scan ingnandito della foto ?

Ciao

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Furiere Maggiore, posterò un ingrandimento della bustina appena possibile, causa scarsa dimestichezza con lo strumento informatico, comunque ti assicuro che l'uniforme è quella dei Carabinieri, tra l'altro ho a casa altre foto di mio nonno e di due miei zii, suoi figli, tutti in divisa da Carabiniere, scattate nel periodo bellico.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato