Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: ritrovamenti in cantina

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    comprendo gianni,io sono a 20km da terni e ho battuto la valnerina per mesi.alla parola partigiani,ho solo rimediato tante maledizioni.forse qualcuno dovrebbe cominciare a chiarire un po' le cose.ma anche io mi fermo,altrimenti sparlo,e comunque sottolineo che io non voto da 27 anni.affrontare la storia sensa preconcetti politici,ti fa' apparire le cose sotto una luce migliore.

Utente registrato
    Localitā
    Mediolanum
    Avrei preferito non conoscere questa storia,visto anche che tra poco festeggeranno ancora le "radiose giornate". Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Triste storia.
    Quante ne ho lette e sentite raccontare.
    Tutte le volte mi immagino per quanto č possibile quei momenti terribili da sopportare e non c'č niente da fare mi prende un groppo in gola.
    Maledetta guerra e l'uomo che si trasforma in una bestia che non c'č pari.
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Terni
    ed orauna cosa da nn credere....mentre ero sotto casa proprio un ora fā* a parlare al telefono un oggetto alloggiato su di una ripetta ma ha incuriosito....ora vi faccio vedere cosa ho trovato:

Immagine:

172,92*KB

Immagine:

172,17*KB
    Dovrebbe essre un coperchio di una cassa di munizioni alleata sopra reca la scritta stampata nel metallo" F L C 235 II 1943"
    se poi qualcuno mi sā* dare alrte spiegazioni ....sono sempre pronto a farmi una cultura

Utente registrato
    Localitā
    Terni
    forse vi č sfugito l'ultimo post.....che mi dite di questo coperchio postato sopra?

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    ciao
    dalle dimesioni dovrebbe essere il coperchio della cassa per colpi da 3.7in antiaereo inglese. difficile stabilirlo con precisione, le casse inglesi erano tutte uguali, cambiavano le scritte a vernice esterne.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato