Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 417

Discussione: Ritrovamenti - Colonnello

Utente registrato

Re: Ritrovamenti - Colonnello

Vedo che di rorh ne saltano sempre fuori tantissime. Molto bello il 37mm, è incredibile che si sia conservato così bene l'interno.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Giane
    Molto bello. Ma ti sei fidato ad aprirlo?
    Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela... Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il coplo non si svita facilmente lo do a chi di dovere...

Amministratore

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela... Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il coplo non si svita facilmente lo do a chi di dovere...

Signori, altro che cautela e attenzione. Occorre avvisare le autorità*. Disattivare colpi , esplosi o no..., è proibito dalla legge.
    Ok??

WW
    Amministratore

Banned

Oggi solito posto...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Basta fare attenzione e cautela ????!!!!..

Signor Colonnello, la Legge italiana è abbastanza chiara sul rinvenimento di armi, esplosivi e munizioni e le ricordo che si tratta di un reato penale..
    Prima di concludere, mi sembra superfluo ricordarle un piccolissimo particolare, e cioè il grave rischio che si corre nel maneggiare quel genere di oggetti (inesplosi)..

L'art. 20 della L. 110/75
    [attachment=1:1yq6wt8h]rinv.jpg[/attachment:1yq6wt8h][attachment=0:1yq6wt8h]rinvuno.jpg[/attachment:1yq6wt8h]

Utile vademecum
    http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDPagin ... t=&Source=

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned

OK capito! Non posto piu foto di ordigni...

Comunque io non sono e non vivo in Italia.

Utente registrato

Viper mamma mia che esagerazione...gli dai del lei con fotocopia della legge e che sei avvocato?Su dai un po' di calma ragazzi...prijatelj colonnello ha fatto una cosa che qua in italia non si puo' fare,da lui non lo so e suppongo nemmeno voi,quindi mi sembra un po' fuori luogo ste uscite da saputelli...ha fatto na caz..ta, se qualcuno la pensa cosi,non mi sembra lo spirito giusto per educare ed imparare cose nuove anche perche' colonnello e' parte attiva del forum,penso e confido soprattutto nella sua buona fede di ricercatore appassionato come lo siamo tutti qui.

Saluti
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.

Colle di S.Giusto - Trieste

Utente registrato

Ma sono tutti otturatori smontati quei pezzi trovati oggi?
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Caro "Jure"(tra muloni se intendi )l'esagerazione di Gigi è tale solo vista come tale.
    Io penso che il compito fondamentale di un moderatore e di chi si prepone di fare rispettare certe regole sia quello di richiamare all'ordine chi sbaglia quando sbaglia.
    Tenuto conto che l'argomento toccato è veramente molto grave,in quanto già* tanta/troppa gente ha perso la vita "giocando" con ordigni inesplosi,ritengo del tutto legittimo l'intervento di Gigi/Viper,in quanto il forum è letto da migliaia di persone ed è giusto che migliaia di persona sappiano cosa rischiano ma soprattutto che sappiano cosa devono fare in questi casi!
    Credimi che non c'è assolutamente nessuna accredine nei confronti dell'amico Colonnello,che conosco personalmente tra l'altro,ma solo una giusta e doverosa presa di posizione nei confronti di certi atteggiamenti che non vanno pubblicizzati ma assolutamente condannati!
    Tutto qua

Banned

Ma sono tutti otturatori smontati quei pezzi trovati oggi?
    Si. Sono tutti pezzi per il fucile Mannlicher M95.

Per quanto riguarda la foto della granatina, credo anchio di aver fatto una ca...ta a farla vedere aperta. Perche se qualcuno che non e esperto e va a smontare pezzi del genere puo diventare subito tragedia. E l'intervento dell'amministratore e di Viper e piu che giusto.

Ora che conoscete le mie "abilita" (credetemi!!! mai imparare cose del genere, che non si torna piu indietro) vi spiego tutta la storia. Come sapete io vivo "vicino" al fronte Isontino. Cosi gia da piccolo ho avuto modo di conoscere vari ordigni di ogni tipo. Poi non vi dico quanta gente conosco, che fa le ca....te che faccio io... Cosi dopo tempo ho imparato qualcosa. Per quanto riguarda le granate e BAM, io lavoro soltanto quelle che ho gia a casa e so come funzionano. Quando trovo un tipo di ordigno da me sconosciuto o lo lascio li, o chiamo le forze del ordine.

So che questo e perciloso, e ripeto mai fare cose del genere. Pero da noi e un po diverso, perche in pratica tutti dicono di non disinescare, e pur tutti lo fanno... ecco, questo e tutto.

Spero di aver levato qualche dubbio a riguardo.

Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato