Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 417

Discussione: Ritrovamenti - Colonnello

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Ritrovamenti - Colonnello

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Citazione Originariamente Scritto da Giane
    Ma sono tutti otturatori smontati quei pezzi trovati oggi?
    Si. Sono tutti pezzi per il fucile Mannlicher M95.

Ma tutti trovati assieme?
    Le mie ipotesi sono due, o hai trovato i resti della cassa di un armiere di reparto ( fortuna sfacciata) oppure hanno disarmato le truppe in quel posto e reso i fucili inutilizzabili.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Che bei pezzi, peccato che siano molto arrugginiti. Dicci qualcosa in più sul ritrovamento

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da giorgiots80
    Viper mamma mia che esagerazione...gli dai del lei con fotocopia della legge e che sei avvocato?Su dai un po' di calma ragazzi...prijatelj colonnello ha fatto una cosa che qua in italia non si puo' fare,da lui non lo so e suppongo nemmeno voi,quindi mi sembra un po' fuori luogo ste uscite da saputelli...ha fatto na caz..ta, se qualcuno la pensa cosi,non mi sembra lo spirito giusto per educare ed imparare cose nuove anche perche' colonnello e' parte attiva del forum,penso e confido soprattutto nella sua buona fede di ricercatore appassionato come lo siamo tutti qui.
    Saluti
    Un conto se parliamo di oggetti di buffetteria di un soldato, un conto se parliamo di esplosivi, munizioni e armi..
    Ti sembra sensato scrivere in un forum pubblico (che chiunque può leggere e prendere spunto)
    "..Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela.. Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il colpo non si svita facilmente lo do a chi di dovere..."
    Penso proprio di no..
    Gli esplosivi (di qualsiasi natura essi siano) non saltano in aria solo in Italia, ma anche all`estero.. Colonnello non è residente in Italia ?.. questo non significa che lo autorizzi a dire e fare determinate cose, questo lo dico per il suo bene e non solo..
    Presumo che nel suo paese d`origine (a meno che non sia residente su Marte, Giove o Saturno) esistano Leggi in materia di detenzione e ritrovamento di armi, munizioni ed esplosivi .. (eccome se esistono..)
    Prendiamo per esempio la Slovenia.. (Codice Penale della Repubblica Slovena)
    http://www.policija.si/portal_en/zakono ... de2007.pdf
    (in lingua inglese – art. 310)
    PS.
    Avvocato ?.. Fuochino.. ci sei andato vicino.. per il saputello (no comment..) Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned

Basta. Non posto piu foto di ordigni apetri. Non pensavo di solevare tanta polvere. Bene. credo che abbiamo capito. Comunque io le mie cose le faro ancora, che vi piacciono o no. Saluti!

Utente registrato

io spero che almeno continuerai a postare le immagini, per gli oggetti in discussione devi capire, che gli amministratori/moderatori DEVONO sottolineare la pericolosità* di certi oggetti per impedire che qualche sprovveduto, che non ha "la tue esperienza" possa imitarti e farsi male, le altre persone dicono la sua, anche se non è argomento di questo topic, e considerando che già* amministratori/moderatori erano intervenuti.
    Sicuramente farai più attenzione, io non avrei mai il coraggio di smontare certi "confetti" e comunque complimenti per i ritrovamenti Ciao

Banned

Non preocupatevi! Le foto dei miei ritrovamenti le postero ancora...

Pero non postero piu foto di ordigni aperti!

nautilus-dmc2 ha azzecato il punto che volevo spiegarvi...

Banned

Andiamo avanti... Oggi una Rohr marchiata col numero 7, una ersatz hand granate Austriaca, un razzo iluminante, e un fodero per baionetta ersatz...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

bello il simil lakos, non sono per nulla comuni!
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato

Bei ritrovamenti, il razzo come veniva sparato?

Banned

Non era un razzo ma un bengala illuminante...sempre che non mi sbagli!!

Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato