Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 417

Discussione: Ritrovamenti - Colonnello

Banned

Re: Ritrovamenti - Colonnello

Oggi sono usciti due ovetti...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Belli!!! Sono marchiati???

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Belli!!! Sono marchiati???
    Si uno e marchiato LOD e l'altro PR3... Entrambi saranno alla fiera di KluŠ¾a!

Utente registrato L'avatar di bettica

Egr. sig VIPER, se tutti agiscono come Lei Le assicuro che il mestiere o l'hobby del " recuperante" è destinato a scomparire!! Ho visto di persona gli Sloveni a dissinescare oggetti e, mi creda, sanno quello che fanno, a parte qualche sprovveduto che, da quello che so in qualsiasi nazione esiste!!! Le ha pur detto chiaramente che se non conosce l'oggetto NON interviene!! Io non lo conosco personalmente ma, non mi sembra sia un deficente che si azzarda a toccare oggetti che non conosce. Faccia un giretto da quelle parti e si accorgerà* che quelle "cosette" molte volte le hanno di fronte a casa!!!.Comunque resto sempre del pensiero che andrebbero informate le forze delll'ordine competenti. Saluti, Paolo.

Utente registrato

Egr sig.Paolo,LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI,e se magari non tutti agiscono come Viper magari il mestiere del recuperante potrebbe sparire...ma per altri motivi.
    DI MORTI PER GIOCHI PERICOLOSI ce ne sono stati già* molti,penso che il consiglio di Viper andrebbe ascoltato e non ridicolizzato.
    Egr sig Paolo,si faccia un bell'esame di coscienza su quanto ha scritto!!!!!!

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da bettica
    Egr. sig VIPER, se tutti agiscono come Lei Le assicuro che il mestiere o l'hobby del " recuperante" è destinato a scomparire!! Ho visto di persona gli Sloveni a dissinescare oggetti e, mi creda, sanno quello che fanno, a parte qualche sprovveduto che, da quello che so in qualsiasi nazione esiste!!! Le ha pur detto chiaramente che se non conosce l'oggetto NON interviene!! Io non lo conosco personalmente ma, non mi sembra sia un deficente che si azzarda a toccare oggetti che non conosce. Faccia un giretto da quelle parti e si accorgerà* che quelle "cosette" molte volte le hanno di fronte a casa!!!.Comunque resto sempre del pensiero che andrebbero informate le forze delll'ordine competenti. Saluti, Paolo.
    Sig. Paolo,
    le cose che ho scritto non le dico io ma la LEGGE (Codice Penale) e non solo quella italiana ma anche quella Slovena.. e così via in tutti gli altri Paesi della Comunità* Europea..
    Sono del parere che per quanto una persona sia competente in materia, non può permettersi di "giocare" a far l`artificiere e postare i risultati sul forum (dichiarando tranquillamente di aver neutralizzato il giocattolo).. da noi (e non solo) queste cose sono vietate..
    Lei è liberissimo di vederli all'opera ma al posto suo io starei molto lontano da una persona che non ha alcun titolo a disinnescare ordigni bellici di qualsiasi natura, preparata o no, autorizzata o no..
    Per concludere.. sono d`accordo con Lei solo nell`ultima parte del suo post dove dice "...Comunque resto sempre del pensiero che andrebbero informate le forze dell'ordine competenti..." Cordialmente Viper 4
    PS.
    se avrà* modo di girare in rete, leggere quotidiani o al massimo guardare in qualche stanza del Forum vedrà* che spesso queste cose non finiscono così bene..
    Le allego un paio di link di alcune notizie di casa nostra (giusto un assaggio che ho trovato al volo)..
    viewtopic.php?f=65&t=12769
    viewtopic.php?f=65&t=11592
    viewtopic.php?f=8&t=13105
    viewtopic.php?f=8&t=8904
    viewtopic.php?f=65&t=8195
    viewtopic.php?f=65&t=11638
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di bettica

Un sentito grazie al Sig. Viper per le numerose informazioni postate, molto utili. Distinti saluti, Paolo.

Utente registrato

Visto che parliamo di leggi...mi sapete dire fino a che punto gli scavi e i ritrovamenti sono soggetti alla tutela/codice dei beni culturali?
    Grazie!

Banned

Proporrei di spostare questa richiesta in un topic più adeguato agli argomenti...è vero che le polemiche sono nate in questo topic per un diciamo così "incauto" post di Colonnello, ma chiarito il tutto non intaserei il suo topic dove lui condensa senza aprirne altri, tutti i suoi innumerevoli ritrovamenti.

Collaboratore

Viper ha ragione da vendere e sono con lui al 100% (anche se magari non gliene importa nulla).
    Il fatto che molte persone facciano ca..xx..ate non vuol dire che siano diventate legali o consigliabili o anche solo accettabili...
    C'è chi si barcamena sfidando la sorte ogni giorno (sorte che è impersonata dal becchino, oltre che dal... "gabbio") ed è un problema suo, ma se mi si dice che allora "se facessero tutti come Viper" "l'hobby del recuperante sarebbe destinato a scomparire" (!!) mi sento di dover rispondere soltanto "da quando l'illecito o il rischio gratuito ha diritto di sopravvivere, perchè è un hobby?"
    Una volta quello del recuperante era un mestiere, figlio della fame, spesso unica alternativa alla pellagra. C'era povertà* e tanta ignoranza.
    Ma oggi?
    Ma stiamo scherzando?

Io sono giurista, ma oggi parlo di matematica....
    Vi siete fatti due conti?
    Mi direte che sono davvero pochi quelli che saltano per aria e che a voi tanto non succederà* mai perchè siete più bravi, ma vi siete fatti due conti, in percentuale, dico?
    Ogni anno mi pare che, nelle aree del fronte italiano della Grande Guerra, più o meno, quattro o cinque persone saltano per aria... per non contare chi rimane solo ferito (e ci tocca pure pagargli cure sanitarie e pensione) e quelli che vengono (giustamente) sottoposti a procedimento penale....
    Quanti sono a rischiare la pelle, occhi, mani o il processo penale?
    Cento? Mille? Non credo molti di più... Voglio sperare...
    Beh... una percentuale di rischio del 4 per cento o del 4 per mille è inaccettabile, per essere un hobby... Sbaglio?
    Sarò solo un vecchio trombone borbottante, ma se ci mandassero a lavorare con questi percentuali di rischio faremmo sciopero ad oltranza... e avremmo ragione!
    E c'è chi difende il diritto all'hobby... Bah...
    Hanno proibito la Mille Miglia e molti sport per rischi di molto inferiori...
    Quando insegnavo diritto dicevo sempre che se uno Stato proibisce un dato comportamento un buon motivo c'è sempre...

Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato