Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 417

Discussione: Ritrovamenti - Colonnello

Collaboratore

Re: Ritrovamenti - Colonnello

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Citazione Originariamente Scritto da bettica
    Egr. sig VIPER, se tutti agiscono come Lei Le assicuro che il mestiere o l'hobby del " recuperante" è destinato a scomparire!! Ho visto di persona gli Sloveni a dissinescare oggetti e, mi creda, sanno quello che fanno, a parte qualche sprovveduto che, da quello che so in qualsiasi nazione esiste!!! Le ha pur detto chiaramente che se non conosce l'oggetto NON interviene!! Io non lo conosco personalmente ma, non mi sembra sia un deficente che si azzarda a toccare oggetti che non conosce. Faccia un giretto da quelle parti e si accorgerà* che quelle "cosette" molte volte le hanno di fronte a casa!!!.Comunque resto sempre del pensiero che andrebbero informate le forze delll'ordine competenti. Saluti, Paolo.
    Sig. Paolo,
    le cose che ho scritto non le dico io ma la LEGGE (Codice Penale) e non solo quella italiana ma anche quella Slovena.. e così via in tutti gli altri Paesi della Comunità* Europea..
    Sono del parere che per quanto una persona sia competente in materia, non può permettersi di "giocare" a far l`artificiere e postare i risultati sul forum (dichiarando tranquillamente di aver neutralizzato il giocattolo).. da noi (e non solo) queste cose sono vietate..
    Lei è liberissimo di vederli all'opera ma al posto suo io starei molto lontano da una persona che non ha alcun titolo a disinnescare ordigni bellici di qualsiasi natura, preparata o no, autorizzata o no..
    Per concludere.. sono d`accordo con Lei solo nell`ultima parte del suo post dove dice "...Comunque resto sempre del pensiero che andrebbero informate le forze dell'ordine competenti..." Cordialmente Viper 4
    PS.
    se avrà* modo di girare in rete, leggere quotidiani o al massimo guardare in qualche stanza del Forum vedrà* che spesso queste cose non finiscono così bene..
    Le allego un paio di link di alcune notizie di casa nostra (giusto un assaggio che ho trovato al volo)..
    viewtopic.php?f=65&t=12769
    viewtopic.php?f=65&t=11592
    viewtopic.php?f=8&t=13105
    viewtopic.php?f=8&t=8904
    viewtopic.php?f=65&t=8195
    viewtopic.php?f=65&t=11638

Peraltro, gli artificieri, spessissimo non "disinnescano" gli ordigni, li fanno pressochè sempre "brillare" in modo controllato, perchè è così che si fa la bonifica.
    Quando leggo post di persone che trovano ordigni "disinnescati" mi viene da sorridere, quando pensano di aver trovato i resti dell'opera di bonifica... Molto più probabilmente hanno trovato resti dell'opera di persone che erano intenzionate al recupero (illegale) di esplosivi, magari per andare a pesca o per effettuare altre "facezie" di dubbia legalità*...

Collaboratore

Klaus, personalmente m'interessano tutte le opinioni, compresa la tua, che oltretutto mi trova d'accordo.. l'importante che siano sempre pacate, educate e costruttive.. cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di leon1949

sono d'accordo con viper leggi consigli ecc ma vi rendete conto che il ns sito e fatto anche di ragazzini che tali rimangono anche se avvisati è in tutti noi la curiosità* ma la
    teniamo latente per prudenza ,pensate che in ragazzini che vanno in un certo modo in motorino siano pazzi. no sono
    ragazzini e cosi via prudenza e prudenza su quello che scriviamo e postiamo

Banned

Ultimamente butto fuori solo ferraglia e niente kappen... Oggi dopo tanto tempo sono andato un po per bosci, e to ecco qua un fucile Carcano 91 modello lungo...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Questo è davvero un bel ritrovamento, bravo
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Banned

Colonnello ma l'otturatore è venuto via così facilmente dopo tanti anni sottoterra?

Moderatore L'avatar di Waffen

Vorrei fare una domanda forse stupida ma che sicuramente altre persone si saranno poste,posto qui questa domanda perchè colonnello passa molto tempo nei boschi e alla ricerca,vorrei sapere perche' vengono ritrovati frequentemente caduti della ww2 e non della ww1,capisco che molti soldati della ww1 non avevano piastrina opppure è passato molto tempo ,ma è possibile che in questi anni non si siano trovati caduti della ww1?

grazie Stefano

Ps Colonnello Ottimi ritrovamenti!
    kappa

Banned

Capita di sentire notizia di ritrovamenti di caduti della prima guerra mondiale!
    Spesso si ritrovano anche dei resti di ossa umane, è capitato anche a me sul col di Lana E sulla cengia Martini sul Lagazuoi!

Utente registrato

Molto bello il fucile, complimenti per il ritrovamento

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Vorrei fare una domanda forse stupida ma che sicuramente altre persone si saranno poste,posto qui questa domanda perchè colonnello passa molto tempo nei boschi e alla ricerca,vorrei sapere perche' vengono ritrovati frequentemente caduti della ww2 e non della ww1,capisco che molti soldati della ww1 non avevano piastrina opppure è passato molto tempo ,ma è possibile che in questi anni non si siano trovati caduti della ww1?

grazie Stefano

Ps Colonnello Ottimi ritrovamenti!
    Grazie.

I caduti si trovano ancora, o almeno parti di loro.

Nel 2006 hanno trovato i resti di due soldati Italiani sul Monte Nero (Krn). Il funerale si e svolto nel sacrario di Oslavia.

Ecco il link e le foto del funerale:

http://forum.prohereditate.com/viewtopic.php?t=1934

Nel 2007 hanno trovato due soldati AU mentre facevano la strada intorno Salcano. I soldati sono stati ritrovati in una kaverna, che e stata distrutta da una granata. Ognuno aveva l'elmetto, il fucile, e molte BAM. E sul fucile avevano anche montate le baionette. Sembra quasi che erano pronti per l'assalto...

Il funerale si e svolto lo stesso anno nel cimitero militare di Salcano dove sono sepolti i resti dei caduti Ungheresi, Austriaci e Sloveni.

Ecco qua un link, dove potete vedere le foto del funerale:

http://forum.prohereditate.com/viewtopic.php?t=3108

Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato