Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 417

Discussione: Ritrovamenti - Colonnello

Utente registrato

Re: Ritrovamenti - Colonnello

mi unisco al coro di consenzi , bei ritrovamenti ,ormai giornalmente vengo ha vedere quello che ci riserva colonnello.
    visto che e' arrivato un po' di tempo buono anche io ho fatto diverse uscite ed ho messo su' un po' di materiale,che vorrei postare quanto prima aprendo un mio topic sulla zona di Lucca.
    Vicino alla mia zona ci sono colline con olivi e le pendici dei monti che dividono Lucca da Pisa.Sono gia' diverse mattine che ci giro e non mi sarei aspetto di trovare dei bossoli diversi ,cioe' non pensavo che tali luoghi fossero stati interessati da scontri a fuoco,la particolarita' sta propio nel trovare bossoli diversi tra loro.Continuero' le mie ricerche in queste mattine e poi mettero su quello che ho recuperato in maniera che alcuni di voi identificando tali munizioni possano dare una spiegazione od una serie di teorie vicine alla realta storica, per il momento per e' un rompicapo.
    Gia altre volte mi e' capitato di recuperare bossoli nella zona del Padule di Bientina ma sicuramente sono i resti delle esercitazioni che i para' delle folgore svolgevano nell'area , dopo i lanci so' che rientravano a Pisa a piedi passando per i monti Pisani .Ma ora sono completamente lontano da tali percorsi !!

a presto per le foto

Banned

Grazie, grazie. Oggi sono andato un po sul fronte... Il risultato: 2 spezzoni, 3 ballerine, 2 rohr,...etc...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

questa volta ti è andata più che bene!!!! complimenti colonnello!!!

Utente registrato

Bei ritrovamenti!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

Bei ritrovamenti, ma in quelle zone si trovano un sacco di bombe già* vuote di tutti i tipi

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Bei ritrovamenti, ma in quelle zone si trovano un sacco di bombe già* vuote di tutti i tipi
    Guarda ti dico cosi. Le rohr trovarne intere e difficile proprio perche hanno il manico in cartone. Quindi non sono pericolose, perche dopo molti anni il cartone si deteriora e entra l'acqua...
    Le ballerine sono simili. Solamente che le ballerine hanno il manico in legno.
    I spezzoni sono un po diversi. Sono pero molto uguali ai Lakos AO. Da una parte ce il tappo in legno con l'inesco e dal'altra parte ce il tappo in legno. Dopo anni in terra entra l'acqua. Quando ho tolto i tappi sapete cosa cera dentro, un miscuglio di acqua e esplosivo, quindi innocuo.

Quindi questi tipi di bombe a mano, ballerine, spezzoni e rohr se le trovi da scavo nono sonno pericolosi. Pero se le trovi in soffita e un altra storia, cautela comunque.

Utente registrato

E mai picconare al centro del segnale....se no si rischia di fare qualche danno...
    Ciao da Franz
    P.S.:A proposito Colonnello complimentissimi come sempre
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Banned

Oggi e andata piu che bene... La foto parla da sola...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

ma come fai?!? complimenti

Banned

Colonnello sei insuperabile!!!

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi