Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 417

Discussione: Ritrovamenti - Colonnello

Banned

Re: Ritrovamenti - Colonnello

In pratica e tutto pericoloso. E per la legge non si dovrebbe disinescare nulla. Quindi o te la porti a casa, o la lasci la. La mia logica la conoscete gia...

Guest

si la conosciamo!
    ma come le disinneschi? di cosa ti armi per farlo?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da cerco e trovo
    si la conosciamo!

Meglio non parlare qua di queste cose... non e sano... Ti ho mandato un MP...

Utente registrato

Bei ritrovamenti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Citazione Originariamente Scritto da cerco e trovo
    si la conosciamo!

Meglio non parlare qua di queste cose... non e sano... Ti ho mandato un MP...
    ciao, complim,enti per i 37 mm...potresti girare anche a me l'mp su come le disinneschi? perchè mi incuriosisce molto il metodo che usi, perchè dopo 90 anni mi pare impossibile si possano ancora svitare certe cose

saluti
    Alberto
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato

i ritrovamenti di colonnello sono molto interessanti anche prche' molto vari e ci mostrano di tutto ,specie a chi come me vive lontanissimo dai fronti della wwI ..
    purtroppo non sono mai stato in quelle zone e l'uniche cose che ho visto sono le foto dei libri e le trasmissioni tipo "la grande storia " o quark od ulisse in tv quando affrontano quel periodo .ben vengano dunque i ritrovamenti e le spiegazioni sia tecniche che didattiche del forum..
    certo anche io predico bene e poi razzolo male .. ma certi argomenti e' meglio non affrontarli anche perche' sappiamo tutti che certe operazioni non si possono fare , e' meglio seguire la linea del forum anche perche' abbiamo degli obblighi morali verso i piu' giovani e verso chi si avvicina a questa passione .
    la mia e' un opinione personale .... ma a volte si possono creare degli emulatori del tipo "fai da te " e questo secondo me ci porta solo danno a tutti .

Banned

Salve!

Come ho gia detto a tanti che mi hanno scritto sul MP. Ragazzi non toccate le 37 mm... non ne vale la pena rischiare la vita, per un pezzo che lo trovi alla fiera per 30 €...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Salve!

Come ho gia detto a tanti che mi hanno scritto sul MP. Ragazzi non toccate le 37 mm... non ne vale la pena rischiare la vita, per un pezzo che lo trovi alla fiera per 30 €...

concordo con te ..
    e' giusto quello che dici..la tua raccomandazione al buon senso non puo' che essere condivisa da tutti ..
    una domanda ? che cosa ti manca alla tua collezzione : una cosa che non hai o che vorresti recuperare e che ancora non hai trovato ? a ma mi piacerebbe recuperare qualche bossolo tipo un 12.7 browing oppure un 20 mm italiano ( parlo di ww2 ) , da me in toscana posso sperare solo in questi anni 1943-45 ,nella tua zona di confine da sempre passaggio di eserciti sicuramente avrai molto di piu' da ricercare .

Banned

Dovete capire che io ci sono dentro gia da 15 anni, ed ho un po di esperienza. Non imparate mai a disinnescare, perche non si torna piu indietro...

Cosa mi manca nella collezione... molte cose... tanto vorrei trovare il stirnpanzer, qualche mitragliatrice come la Fiat Revelli oppure la villar perosa... Lo so che sara difficile, pero ogni tanto da noi salta fuori qualche mitragliatrice...

Utente registrato

il 100 mm perforante au prolungato con innesco posteriore è difficile da aprire giusto ??
    recuperante che passione
    w fischer f75 4ever

Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato