Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: ritrovamenti da trasloco.....

Moderatore L'avatar di coloniale
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

Re: ritrovamenti da trasloco.....

Citazione Originariamente Scritto da wyngo
    Ciao a tutti, vorrei aggiungere che le maschere M35 sono rimaste in servizio ed ovviamente in produzione, fino alla meta' degli anni60 con tutti i loro accessori dell'epoca, come la borsa e i filtri italiani simili a quelli postati, successivamente sono state progressivamente sostituite dalle maschere M59 (ad oculari triangolari smussati) e dalle maschere ottiche M73 (ad oculari tondi con avvitatura e sostituibili con oculari graduati, adatta per l'uso con strumenti come binocoli o altro). Tutte e tre le maschere in servizio post bellico avevano in comune, sul lato sinistro del facciale, la stella che sovrastava la sigla del modello e ancora sotto la taglia del facciale in numeri romani in numeri crescenti, ove la III era la piu' piccola.
    Ciao Francesco
    forse dovresti informarti meglio....hai detto diverse inesattezze, se ti leggi i vari topic presenti su questo forum sulle maschere antigas italiane ne trarrai notevoli informazioni....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Localitā
    ITALIA

Ciao a tutti, vorrei aggiungere che le opinioni non fanno ancora la norma e cioe' che avendo manutenzionato quelle maschere e molti altri materiali di quel tipo per almeno 10 anni e avendole sostituite poi con le altre delle quali vi ho menzionato il tipo e il modello, so bene quello che ho detto.
    Se ci sono inesattezze in quello che ho detto relativamente alle maschere italiane, si potrebbero riscontrare solo nel riconoscimento certo delle M35 belliche, nel quale non sono evidentemente un esperto.
    Non entro nel merito del post e pre bellico sulle M35 ma se guardate bene le bardature di quelle postate potete convenire con me che non sembrano cosi' datate...le bardature originali che ho potuto visionare, erano diciamo di tipo autarchico e molto piu' giallastre, inoltre la parte elastica delle stesse era molto deteriorata.
    Comunque se qualcuno mi volesse illuminare con parti di manuale di maschera M35 originale, sarei ben lieto di accrescere il mio e l'altrui background.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Localitā
    ITALIA

...scusate T35 e non M35...
    Ho dato una scorsa a registri, potrebbe essere possibile che quelle nel mio magazzino sarebbero potute essere tutte con la stella perche' prodotte da Pirelli...ma erano troppe per essere casualmente di un singolo produttore, circa 2500!
    Le M59 e le maschere ottiche M73, ora dismesse, erano tutte marcate Pirelli (con il logo attuale).
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato