Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: RITROVAMENTI DEL 10 - 02 - 07 POLONIA

Utente registrato
    Ciao Cocis,
    se ti ricordi bene qualke tempo fà* ho postato dei corpi ritrovati ma sono stato attaccato ingiustamnete dai " MORALISTI " e ho deciso per una tranquilla convivenza di quest'ottimo forum di non rivelare le mie scoperte oltre agli oggetti.Ripeto.Se trovo qualke soldato avviso gli amici che prendono il tutto e gli fanno una degna sepoltura a " STETINO " nel cimitero dei caduti.
    Un po' di conoscienza:
    Tutti i corpi che ho ritrovato fino ad adesso sono stati sepolti " se così si può dire " a max 30 - 40 cm e cosa succede???
    Quando fanno il rimboscamento arano ad una profondità* di 50 cm e quindi puoi capire i corpi che fine fanno.e' per questo che è meglio ritorvarli prima.Non sono un santo ma neanche una bestia.Mi diverto con il mio Metal a scorazzare nei boschi in quanto ogni segnale può essere una sorpresa e io amo le sorpese.Ripeto:ci avviciniamo alla bella stagione e chi volesse venire sù da me è il ben venuto,l'importante e che si venga sù seriamente.[ciao2][ciao2]
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

Moderatore
    Il post che dici non l'ho visto perchè non l'ho trovato (non sò quale sia) ma se lo avessi visto non avrei gridato allo scandalo e non per morbosità*. Sono abbastanza adulto e cosciente per sapere che andando come dici è possibile ritrovare resti. Anni fà* un conoscente che abita a due passi dal tonale dove si recava spesso per cercare materiale della 1° ha rinvenuto tra altre cose i resti nel ghiaccio(se non ricordo male) di 2 austriaci, ne avevano parlato anche i giornali questi sono stati seppelliti all'ossario di ponte di legno (tonale). E così i due soldati considerati dispersi hanno avuto una degna sepoltura e a volte anche un nome.Su internet si vede di tutto come un sito giapponese (faceva presente anche gianuts) trattavano la cosa come vendere bottiglie di coca cola. Non va bene ci vuole rispetto. Non bisogna comunque MAI dimenticare che la guerra è orribile e quello che si trova rispecchia l'orribile ma fà* parte della storia. A volte si fà* come gli struzzi non vogliamo vedere ma possedere dimenticando che le cose che si trovano particolarmente da recupero oggetti personali tipo bottoni,denaro, distintivi, fibbie ecc... ecc... appartenevano a un soldato che probabilmente è morto ed è stato seppellito o è stato arato oppure è stato fortunato ed è tornato a CASA. Mi piacerebbe venire ma avendo anche l'amore per il mare vado almeno una volta l'anno per alcuni giorni in barca con amici (la zattera di 10m.è dell'amico di ostia). Mia moglie ha ormai capito da anni che per me è irrinunciabile quando riuscirò a fargli capire che andare per terra anzi sotto è irrinunciabile verrò a trovarti. Aspetto il tuo prossimo invio.[ciao2]
    luciano

Moderatore L'avatar di Italien
    Parole come queste, è possibile solo condividerle...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore
    Grazie temevo di aver esagerato ma era quello che mi sentivo di dire.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    ciao Kurt non sai come ti invidio!!! verrei subito anche con la neve, ma purtroppo le ferie( inteso come + giorni consecutivi) nella mia azienda sono un termine "non riconosciuto" e quindi per ora è solo un sogno.
    Ma continua a postare i tuoi ritrovamenti almeno ci fai sognare. Dalle mie parti si trova sempre meno ed i ricercatori sono in crescita !
    Ciao fabrizio

Utente registrato
    Pure io mi reputo un "anticonformista" che odia le ipocrisie.Pur nel rispetto delle varie opinioni,non posso che non essere d'accordo con Cocis e Kurt.Certo,non mi è mai capitato di imbattermi nei resti di un caduto,xò penso che l'emozione sarebbe forte,fortissima e da unire cmq ad un rispetto assoluto.Sono a caccia di elmetti sparati e altro vissuto,ciò non vuol dire che non rispetto i morti o anzi.E chi si imbatte nelle spoglie di chi fu un soldato forse può con un po di fortuna portare pure un po' di serenità* a delle famiglia che sono in attesa da 60anni per sapere che fine abbia fatto un padre,un fratello o un parente.
    Non intendo aprire alcuna polemica,sia ben chiaro,questo è solo un mio pensiero che può essere condiviso o meno.
    E rifaccio il mio in bocca al lupo a Kurt nella speranza che magari un giorno trovi un bel "tigre" da mettere in giardino.Sono sempre in attesa che mi contatti.
    Gianuts

Moderatore
    In poche parole confermo frase per frase quanto hai detto infatti rispecchiano ESATTAMENTE quanto ho inteso dire e senza voler far polemiche. Speriamo che hai augurato a kurt il tigre e non la tigre perchè nel secondo caso addio kurt dovremmo noi poi armarci di metal ci pensi? e dopo postare le immagini??.E tu kurt dove sei a casa? sei tornato da torino? Insomma muoviti cosa aspetti??.
    luciano

Moderatore
    A proposito del tubo trovato da kurt, vedendolo così appare tondo senza nervature con quel manico e chiusura credo possa essere un contenitore per un colpo del " nebelwerfer 41 da cm.15 " Le misure del bussolotto sono 102,5 X 17,5. Posto le foto.Un saluto a tutti.

Immagine:

24,15*KB

Immagine:

53,24*KB

Immagine:

35,81*KB

Immagine:

11,16*KB

Immagine:

41,03*KB
    luciano

Utente registrato