Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: ritrovamenti dell'ultimo periodo

Utente registrato
    Quanta roba, bellissimi oggetti. Complimenti [ciao2]

Utente registrato
    [II][II][II][II][II][II][II]
    [Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]
    [pa][pa][pa][pa][pa][pa][pa]
    No comment!!
    Inge

Utente registrato
    Grande Roma!! Dagli oggetti vedo che sei venuto dalle nostre parti. Tutto sommato ci sono degli oggetti molto interessanti!! ES. ELMETTO ADRIAN, e altri..
    DROTTI RADARISTA

Utente registrato
    non ho parole....ma hai trovato tutto quello che hanno lasciato....che pulizia....mi vien male...[Panic2][panic3][Panic2][Panic2]
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato L'avatar di andreab
    Cavolo,cavolo,cavolo[Panic2] complimentoni,se continui così entro fine anno avrai tanto di quel materiale da aprire un museo[][]!
    Bravissimo!!![ciao2]

Utente registrato
    Bel bottino direi.
    Complimenti vivissimi.
    [ciao2]

Utente registrato
    Grazie a tutti per i complimenti... ovviamente non è tutto frutto di una sola uscita, ma quello che ho postato è la parte migliore... poi ci sono molte altre cose, come bossolame, gavette e soprattutto una marea di quelle odiose scatolette... ti fanno suonare il metal come non so cosa e poi scavi un quarto d'ora per tirare su solo una di loro... per fortuna che almeno una era messa bene e con delle scritte ancora visibili... quando l'avrò pulita in questi giorni ve la posto...
    per quanto riguarda l'adrian è stato un gran bel colpo... quando l'ho tirato su è stata un'emozione incredibile... anche perchè mi è venuto da pensare al povero soldato che lo indossava quando si è procurato il foro... mamma mia... e poi la gioia è stata doppia perchè poco priam di trovare quello ne avevo scavato un'altro che mi si era sbriciolato in mano...
    per la bottiglietta invece suppongo che sia austriaca, vista la zona in cui l'ho trovata.. ma non saprei cosa potesse contenere... voi avete qualche idea?
    ciao ciao
    Nicola

Utente registrato
    A me piace anche molto quel "machete" con ancora la sua presa in vimini o spago se non sbaglio,giusto?Direi che è davvero un gran bel pezzo e,penso,di non facile reperibilità*,confermate?

Utente registrato
    Mi spiace insinuare [!]il "macete ", come lo chiami Tè,è una semplice roncola a cui è marcita la punta (la puoi trovare da un buon ferramenta) probabilmente persa da un contadino e poi inglobata nel terreno sicuramente a una "quota" diversa da resto del bottino[:X]
    una domanda mi sorge spontanea: [!]come fate a scavare attorno ad una Sipe con la sicurezza di non saltare in aria?[II] probabilmente se la trovate sotterrata o la "nascosta" (elo facevano) un recuperante non sicuro di non lasciarci la pelle o comunque era stata lanciate e quindi senza sicura per cui OCCHIO!![innocent]

Utente registrato
    il "macete ", come lo chiami Tè,è una semplice roncola a cui è marcita la punta

[innocent][:I][innocent][:I][innocent]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato